Nuova segnaletica orizzontale e potatura degli alberi in via La Farina

Nuova segnaletica orizzontale e potatura degli alberi in via La Farina

Nuova segnaletica orizzontale e potatura degli alberi in via La Farina

Tag:

venerdì 26 Ottobre 2012 - 09:57

Due incidenti mortali in poco tempo ed ora il Comune si attiva. Interventi che dovevano essere realizzati tempo fa, ma che invece partiranno nella notte tra lunedì e martedì. Mercoledì, invece, il via alla potatura degli alberi

“Dopo che hanno rubato a Santa Chiara, hanno messo le porte di ferro” ma anche “Meglio tardi che mai”. I proverbi rendono l’idea di quanto sta accadendo in via La Farina. Due incidenti mortali in poco tempo non sono passati inosservati. Indipendentemente dal problema relativo al passaggio dei tir, la centrale strada cittadina è un pericolo per i pedoni. Ed allora ecco che il Comune interviene per ripristinare la segnaletica orizzontale e per la potatura degli alberi. Interventi che dovevano essere effettuati tempo fa e che invece partiranno nella notte tra lunedì e martedì.

Il dipartimento mobilità urbana e viabilità ha infatti disposto i lavori di ripristino della segnaletica stradale in entrambe le carreggiate di via La Farina, che verranno eseguiti dalla mezzanotte di lunedì 29 e si protrarranno durante tutte le notti successive fino al loro totale completamento. Il primo tratto interessato dagli interventi sarà quello compreso tra piazza della Repubblica e via S. Cecilia. Per consentire l’esecuzione dei lavori gli automobilisti sono invitati ad osservare scrupolosamente i divieti di sosta, soprattutto in corrispondenza di attraversamenti pedonali e corsie di canalizzazione.

Per quanto riguarda la potatura degli alberi posti al centro della carreggiata, invece, prenderanno il via mercoledì 31 gli interventi nello spartitraffico centrale di via La Farina, nel tratto compreso tra le vie Bonsignore e T. Cannizzaro, programmati dal Dipartimento Urbanizzazioni primarie e secondarie, geognostiche ed arredo urbano. Sino al 23 novembre, per consentirne l’esecuzione verranno adottati provvedimenti viabili per la limitazione della sosta e della circolazione veicolare nei tratti di strada interessati dai singoli interventi giornalieri.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007