Cinque possibili soluzioni per l’ampliamento della strada di accesso a Ortoliuzzo

Cinque possibili soluzioni per l’ampliamento della strada di accesso a Ortoliuzzo

Cinque possibili soluzioni per l’ampliamento della strada di accesso a Ortoliuzzo

Tag:

giovedì 12 Gennaio 2012 - 08:49

I progetti sottoposti all’attenzione dell’assessore Pippo Isgrò verranno adesso valutate in relazione alle esigenze di mobilità dei residenti della zona

Dopo il tavolo tecnico del novembre scorso ed i successivi sopralluoghi nell’area interessata è stata completata l’indicazione progettuale per cinque ipotesi d’intervento per l’ampliamento della strada di acceso ad Ortoliuzzo. Le soluzioni prospettate dai tecnici comunali all’assessore alle manutenzioni, Pippo Isgrò, sono rimodulazioni del progetto esecutivo, risalente ad oltre dieci anni fa, per l’ottimizzazione dell’esistente viabilità di accesso ed interna all’abitato, con l’ampliamento della via Fazzino e via Marina.
La prima soluzione propone l’allargamento della sede stradale e la realizzazione di una bretella di collegamento con via Campanella; la seconda, oltre all’allargamento della sede stradale, individua un secondo accesso con la S.S. 113 attraverso la realizzazione di un ponticello sul torrente Campanella per connettersi ad una strada privata; la terza ipotesi prevede il solo collegamento con Campanella ed un allargamento dell’incrocio tra via Fazzino e Marina; la quarta soluzione, come la precedente, includerebbe l’utilizzo di una strada privata già realizzata; ed infine l’ultima ipotesi prevede l’utilizzo di una strada privata esistente per raccordarsi con la via Fazzino, allargata solo nell’ultimo tratto prima del raccordo con la SS 113.
Le proposte progettuali saranno adesso valutate per andare incontro alle esigenze di mobilità dei residenti della zona.

Un commento

  1. rossetti mariano 12 Gennaio 2012 10:21

    Avrei qualche commento da fare, ma visto che la redazione ha paura a pubblicare i miei commenti e li censura, stavolta sono io che non scrivo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007