III Circoscrizione. Signorino chiede l'eliminazione dei pali in cemento

III Circoscrizione. Signorino chiede l’eliminazione dei pali in cemento

Claudio Panebianco

III Circoscrizione. Signorino chiede l’eliminazione dei pali in cemento

Tag:

martedì 27 Ottobre 2015 - 23:01

Il Consigliere di Quartiere Nunzio Signorino, con una nota inviata alla ditta del servizio elettrico Enel, ha evidenziato la presenza di pali in cemento, appartenenti al vecchio sistema di illuminazione, nel Villaggio di Camaro, pericolosi per i cittadini. E' stata quindi richiesta all'Amministrazione la rimozione delle strutture onde evitare possibili danni

Ancora notizie provenienti dalla III Circoscrizione. Il Consigliere di Quartiere Nunzio Signorino ha infatti sottolineato una situazione di degrado e pericolo presente nel Villaggio di Camaro. Con una nota inviata alla ditta del servizio elettrico Enel, è stata evidenziata la presenza di alcuni pali in cemento facenti parti del vecchio sistema a carico dell'azienda, sostituiti ora dalle nuove strutture di competenza del Comune.

L'allarme è chiaro: vi è infatti il rischio che pezzi dei vecchi pali possano staccarsi dagli scheletri e cadere sul terreno, potendo danneggiare cose o rappresentare un serio problema per l'incolumità dei cittadini. Non è stato sviluppato nessun progetto dedicato alla rimozione o alla manutenzione del vecchio impianto, dato che i tralicci sono ormai inattivi. E' compito del Dipartimento Lavori Pubblici del Comune intervenire all'interno della questione.

"Qualche mese addietro", scrive Signorino, "a causa del forte vento alcuni dei pali in acciaio della pubblica illuminazione si sono distaccati dal terreno finendo rovinosamente sulla sede stradale, si teme se ciò accadesse ad un palo in cemento armato". Il Consigliere ha quindi richiesto all'Assessorato ed al Dipartimento competenti di sviluppare, in concomitanza magari con la ditta Enel, analizzando realmente i tempi di appartenenza, un piano dedito alla rimozione dei pali in cemento, onde evitare tragedie.

Claudio Panebianco

2 commenti

  1. per il consigliere di Quartiere Nunzio Signorino esiste solo Camaro,in via Del Santo all’altezza del numero civico 206 c’è un palo in cemento inclinato con crepe nel cemento e ferro fuori,fatta una segnalazione ai pompieri questi hanno mandato i tecnici dell’enel,hanno constatato la pericolosità del palo e fatte delle foto sono andati via,questo ero il 15 dicembre 2014,il palo è ancora lì,si aspetta che cadi e che faccia del male a qualcuno dopo di che si cercheranno i colpevoli.

    0
    0
  2. per il consigliere di Quartiere Nunzio Signorino esiste solo Camaro,in via Del Santo all’altezza del numero civico 206 c’è un palo in cemento inclinato con crepe nel cemento e ferro fuori,fatta una segnalazione ai pompieri questi hanno mandato i tecnici dell’enel,hanno constatato la pericolosità del palo e fatte delle foto sono andati via,questo ero il 15 dicembre 2014,il palo è ancora lì,si aspetta che cadi e che faccia del male a qualcuno dopo di che si cercheranno i colpevoli.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007