Powerlifting. Cristina Catalfamo prima classificata Master con record

Powerlifting. Cristina Catalfamo prima classificata Master con record

Pi.Ge

Powerlifting. Cristina Catalfamo prima classificata Master con record

Tag:

Pi.Ge |
giovedì 29 Novembre 2018 - 23:09

Nel corso del fine settimana a Piacenza, presso il centro sportivo “E.FRanzanti”, è andato di scena il terzo Campionato Italiano di Powerlifting, disciplina sportiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile in tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra. Ottimi risultati per la barcellonese Cristina Catalfamo, prima classificata nella categoria Master con record nei tre esercizi e terza assoluta.

Nel corso del terzo Campionato Italiano di Powerlifting, disciplina sportiva nella quale ogni singolo atleta è impegnato nel sollevamento del massimo peso possibile in tre esercizi: lo squat, la distensione su panca piana e lo stacco da terra, andato di scena a Piacenza presso il centro sportivo “E.FRanzanti, la barcellonese Cristina Catalfamo ha portato a casa il posto nella categoria Master e un terzo posto assoluto.
L’atleta tirrenica ha inoltre stabilito il record italiano con con uno stacco di 100 kg ottenendo il terzo posto assoluto con un sollevamento totale di 222.5Kg nelle tre specialità. A rappresentare la Sicilia insieme a lei ecco anche Nino Scilipoti coach della “Lightweight Gym” di Barcellona, Elisa Scilipoti Antonella La Malfa, Corrado Galazzo, Cristian Turco, Marco Giacopello, Consolato Mongiello e Fabio Tricomi (Responsabile del team Sicily insieme a Nino Scilipoti). Tutti hanno vinto la loro categoria di peso, facendo risultato arrivando a podio.
“Esperienza bellissima – commenta la Catalfamo che poi aggiunge – da quando ho difficoltà con le competizioni di Brazilian Jiu Jitsu, (arte marziale con la quale ha vinto il titolo italiano nella serie A Veterans, il bronzo ai mondiali di Las Vegas e tre bronzi un oro e un argento agli Europei), poiché lontane ho ritrovato l'adrenalina delle competizioni nel Powerlifting, mondo completamente diverso.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007