Domani a Messina il “No Mastrapasqua Day”

Domani a Messina il “No Mastrapasqua Day”

Domani a Messina il “No Mastrapasqua Day”

Tag:

mercoledì 03 Ottobre 2012 - 09:32

Appuntamento davanti alla sede Inps di via Armeria per chiedere una legge che impedisca l’accumulo di incarichi per i manager pubblici e stabilisca un tetto alle retribuzioni dei manager chiamati a rivestire incarichi in società private a capitale pubblico

“Il clamoroso caso del presidente dell’INPS, Antonio Mastrapasqua, che colleziona più di venticinque poltrone per un reddito annuo di circa 1,3 milioni di Euro, fa arrabbiare i cittadini utenti del maggiore ente previdenziale del Paese”. E’ il pensiero di Alessandro Currò, coordinatore aziendale USB all’INPS.

“E’ palese l’indignazione dei cittadini e dei lavoratori anche pubblici, che vivono sulla loro pelle le ricette anti crisi, nei confronti dei grandi burocrati dello Stato che continuano ad accumulare cariche e compensi scandalosi”, prosegue Currò.

Giovedì quindi appuntamento dalle ore 8 davanti alla sede Inps di via Armeria per dare il via anche a Messina alla petizione popolare con la quale si chiede a Governo e Parlamento una legge che impedisca l’accumulo di incarichi per i manager pubblici e stabilisca un tetto alle retribuzioni dei manager chiamati a rivestire incarichi in società private a capitale pubblico.

“I tagli che colpiscono amministrazioni pubbliche e stato sociale – conclude Currò – non sono pagati solo dai lavoratori ma da tutti i cittadini, con minori e meno efficienti servizi pubblici. Anche per questo il rapporto tra lavoratori e cittadini deve essere sempre più saldo, per costruire una forte opposizione sociale”, conclude il dirigente USB.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007