Torna Newell con I pisolini di Polly per Orecchio Acerbo

Torna Newell con I pisolini di Polly per Orecchio Acerbo

francesco musolino

Torna Newell con I pisolini di Polly per Orecchio Acerbo

Tag:

venerdì 25 Gennaio 2013 - 09:11

20 pagine a colori per ogni pisolino. In libreria dal 24 gennaio, a soli 3 euro

Le nuove quattro avventure di Polly.

Continua l’appuntamento serale, con i piccoli libri dal raffinato disegno e i rinnovati colori.

Il dono ideale per piccole tasche.

Polly, un po' come Alice nel paese delle meraviglie, è una bambina sognatrice.

A Polly capita spesso di immaginare e questo le succede nel momento in cui arriva un po' di sonno, I suoi occhi si chiudono e lei si concede dei brevi pisolini: e allora i suoi giocattoli prendono vita,

il suo gatto, il suo cane, si trasformano, il suo mondo inventato diventa realtà.

La fantasia non invecchia mai: Polly è una bambina di altri tempi capace di far divertire e sognare anche i bambini di oggi.

Nati dal genio di Peter Newell come raffinati fumetti dedicati al divertimento domenicale

dei bambini americani, I pisolini di Polly, dallo scorso settembre sono diventati una serie: ogni singola avventura è un piccolo libretto, breve come un pisolino, ideale per accompagnare i bambini nel mondo dei sogni.

5. Polly e il pupazzo burlone: il pupazzo di Polly, un simpatico joker colorato e sorridente, diventa un dispettoso compagno di giochi che si fa beffe della sua padroncina.

6. Polly e le bolle di sapone: da un’innocua bolla di sapone sembra spuntare un orco feroce.

La piccola Polly cerca di domarlo con un appetitoso cioccolatino.

Sarà un altro sogno durante un bel pisolino?

7. Polly e il fantasma: Polly sta cuocendo un budino e all’improvviso, dall’aroma di cioccolato, si sprigiona un demone fatto di fumo. La nostra eroina fugge in automobile per salvarsi. Ed ecco che la macchina esplode… o sarà piuttosto il suo budino a esplodere?

8. Polly diventa fotografa: Polly sonnecchia in giardino abbracciando la sua nuova macchina fotografica quando dalla siepe spunta un orribile mostro con le corna.

Immortalarlo in una bella fotografia potrà salvare Polly?

Peter Newell (1862-1924) trascorse l’infanzia a Bushnell, una piccola cittadina dell’Illinois. Giovanissimo iniziò a lavorare in un piccolo studio fotografico di Jacksonville, dove ritoccava

con matite a pastello i foto-ritratti. Nel 1883 si trasferì a New York dove, mentre seguiva la scuola d’arte, cominciò a pubblicare le sue illustrazioni su “Harper’s Bazar” e “New York Graphic”, intraprendendo così una carriera che lo avrebbe reso uno dei più prolifici e famosi illustratori

del suo tempo. Le sue illustrazioni hanno accompagnato centinaia di articoli nelle principali riviste americane dell’epoca e oltre quaranta libri, ma la sua popolarità è dovuta soprattutto ai suoi sei libri per bambini, tutti pubblicati fra il 1893 e il 1912: “The Slant Book” (“Il libro sbilenco” orecchio acerbo, 2007), “The Rocket Book” (“Il libro esplosivo”, orecchio acerbo, 2008), e gli altri quattro: “Topsys and Turvys”, “A Shadow Show”, “The Hole Book”. Per chi preferisse avere raccolti

tutti insieme “I pisolini di Polly” -le storie della serie a fumetti “The Naps of Polly Sleeapyhead” pubblicate sul “Chicago Tribune” fra il 1906 e il 1907- li trova nel nostro catalogo, in un cartonato pubblicato nel 2009.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007