Piano regolatore portuale. Il 29 maggio l'esame del Consiglio urbanistico - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Piano regolatore portuale. Il 29 maggio l’esame del Consiglio urbanistico

Marco Ipsale

Piano regolatore portuale. Il 29 maggio l’esame del Consiglio urbanistico

sabato 18 Maggio 2019 - 08:00
Piano regolatore portuale. Il 29 maggio l’esame del Consiglio urbanistico

Prima il voto del Cru, poi i tempi tecnici per predisporre il decreto di approvazione

Va verso il rush finale il nuovo piano regolatore portuale di Messina. Lo scorso 31 gennaio era finalmente arrivato il via libera da parte della Commissione Vas (Valutazione ambientale strategica), ora si attende quello del Cru, il Consiglio regionale urbanistico.

La novità è che, quattro mesi dopo, è stata fissata la data per l’esame del piano: mercoledì 29 maggio. “In tempi brevi – spiega il segretario generale dell’Autorità Portuale, Ettore Gentile – il Cru si esprimerà con un voto. Poi verrà recepito dal dirigente generale del Dipartimento regionale urbanistica, con un decreto di approvazione”. Insomma, Messina potrebbe finalmente avere il suo nuovo piano regolatore portuale (quello vigente ha oltre 60 anni) nel mese di giugno.

Ieri un altro confronto col dirigente dell’assessorato territorio e ambiente, Giovanni Salerno. “Ora abbiamo tutte le carte a posto – dice il sindaco Cateno De Luca – grazie anche alla solerzia e professionalità dei funzionari e del segretario generale dell’Autorità portuale di Messina”.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007