Piano urbano della mobilità sostenibile, primo ok dal sindaco De Luca

Piano urbano della mobilità sostenibile, primo ok dal sindaco De Luca

Carmelo Caspanello

Piano urbano della mobilità sostenibile, primo ok dal sindaco De Luca

Tag:

giovedì 01 Aprile 2021 - 10:26

MESSINA. Adesso si guarda alla griglia delle infrastrutture di base per arrivare alle realtà socio-economiche della Città metropolitana

MESSINA – Il primo rapporto, preliminare, del Piano urbano della mobilità sostenibile della Città Metropolitana di Messina è stato approvato con proprio decreto dal sindaco Metropolitano Cateno De Luca. L’elaborato è stato redatto dalla società Tps e rappresenta la sintesi dei risultati e delle linee guida emersi nella fase di concertazione, che ha coinvolto la cittadinanza e i Comuni della Città metropolitana. Adesso si guarda alla griglia delle infrastrutture di base per arrivare alle realtà socio-economiche della Città metropolitana.

“Il tema della pianificazione – spiega il dirigente della direzione pianificazione Salvo Puccio – è quello che ci permette di condividere le strategie di sviluppo per recuperare il ritardo con il resto del paese, soprattutto per ciò che riguarda i tempi di percorrenza, di trasporto e di smistamento delle merci. Si tratta di un programma che coinvolge le opere in attuazione e quelle che saranno inserite nel piano di crescita ed ammodernamento dei servizi dedicati al territorio e tutto ciò non può realizzarsi senza uno studio approfondito di quello che sarà lo sviluppo futuro delle opere che si andranno a realizzare nell’ambito del Recovery Plan o di altre azioni di sviluppo”.

Il sindaco Cateno De luca ha espresso “soddisfazione per l’approvazione del documento di pianificazione nei tempi previsti dalle direttive ministeriali nazionali che permetteranno alla Città Metropolitana di Messina ed ai Comuni del territorio provinciale di partecipare agli avvisi utili all’ottenimento di fondi extra bilancio finalizzati alla realizzazione di infrastrutture e servizi per la mobilità”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007