Il vicesindaco e l'assessore: "Con la consegna dell'appalto diamo un nuovo decoro a uno spazio importante che la stessa comunità deve tutelare"
MESSINA – Un passo in avanti per la riqualificazione della piazza di Bordonaro. Oggi il Comune ha consegnato l’appalto per i lavori di riqualificazione della piazzetta di fronte alla chiesa Madonna delle Lacrime, al villaggio S. Annibale. Alla presenza del vicesindaco Salvatore Mondello e dell’assessore alle Manutenzioni Massimiliano Minutoli, del responsabile unico per il procedimento Salvatore Grillo e del direttore dei lavori Agatino Davì, si è proceduto alla consegna.

Hanno sottolineato il vicesindaco Mondello e l’assessore Minutoli: “Daremo un nuovo decoro a uno spazio importante ma la stessa comunità deve mantenere quanto verrà realizzato, garantendone la cura necessaria al fine di evitare danneggiamenti alle strutture che verranno realizzate”.
“Uno spazio degradato che riprende vita”
Si tratta di un progetto promosso negli anni scorsi dall’associazione “Mari e Monti 2004”, concretizzato dal Comune di Messina. L’appalto è stato aggiudicato all’impresa Azzurra Costruzioni s.r.l. di Agrigento per l’importo contrattuale pari ad € 60.997,38 oltre iva, mentre la spesa totale dell’intervento è da quadro economico stabilita in € 99.730,93.
Per l’assessore Minutoli, si tratta di uno “spazio che era degradato e in pessimo stato. Oggi, oltre alla soddisfazione di vedere partire finalmente i lavori, corre l’obbligo di ringraziare i parroci che si sono succeduti per la disponibilità manifestata attraverso la fornitura delle opere scultoree da installare”.
Per il sindaco Federico Basile, “in continuità con quanto avviato dal precedente primo cittadino Cateno De Luca, questo appalto è un altro tassello importante, nella speranza che la comunità apprezzi gli sforzi e collabori ad una migliore cura di questa porzione di territorio. Un territorio spesso oggetto di abbandoni di rifiuti e creazione di discariche abusive”.

A lavoro compiuto basta mettete telecamere ed intevenire e perseguitare …. Sennó un giorno dopo è tutto punto e a capo.
Avete guardato in via Palermo è una vergogna sporcizia erba per tutto il marciapiede,davanti ai negozi incuria ,ma non capisco perché non si prendono provvedimenti seri ,.messina non è solo la differenziata,non esiste li spazzamento,guardate e vedrete con i vostri occhi