Piazzamenti a podio per Power Team Messina, Unime e Swimblu a Paternò

Piazzamenti a podio per Power Team Messina, Unime e Swimblu a Paternò

Simone Milioti

Piazzamenti a podio per Power Team Messina, Unime e Swimblu a Paternò

Tag:

venerdì 04 Febbraio 2022 - 11:12

Nella terza tappa delle qualificazioni regionali di nuoto Sidoti e Grifò (Power Team Messina) strappano il pass per le nazionali. Migliori crono del concentramento per Iaria (Unime), Perdichizzi e Zaccone (entrambe Swimblu)

La piscina Giovanni Paolo II di Paternò ha ospitato la terza tappa di “Qualificazione Campionato Regionale di Categoria” per il nuoto siciliano. Nella vasca corta, 25 metri, gli atleti delle società relative alla Sicilia Orientale. Tra queste anche le messinesi Power Team, Unime e Swimblu che hanno ottenuto degli ottimi piazzamenti sia nella categoria Ragazzi che in quella Assoluti.

Spiccano su tutti le prestazioni di Sidoti e Grifò della Power Team Messina che hanno strappato i pass per i campionati italiani di Riccione, dal 28 al 30 marzo. Gianmarco Grifò ha dominato nello stile farfalla facendo registrare il miglior tempo del concentramento orientale nel 50, 100 e 200 metri. In più ha vinto anche i 50 stile.

Giorgia Iaria invece è stata la punta di diamante della formazione Unime con il miglior crono nei 50 e 100 farfalla assoluti femminili, manca la tripletta e si piazza seconda nei 200. Per la Swimblu tanti piazzamenti sui podi del concentramento nella terza tappa di Paternò, tra queste ottima prova di Sofia Perdichizzi che registra il miglior tempo nei 200 rana assoluti e fa seconda nei 50 stile libero, in un podio tutto messinese con prima la compagna Martina Zaccone e terza Giorgia Iaria a cui si aggiungono altre tre atlete messinesi nelle prime dieci posizioni.

Power Team Messina

La Power Team Messina ha brillato con Riccardo Sidoti che si è piazzato secondo sia nei 50 dorso che sulla doppia distanza dei 100. Ma ancora di più con Gianmarco Grifò che ha spazzato via la concorrenza nella farfalla, nuotando i migliori tempi nei 50, 100 e 200 e conquistando anche il primo posto del concentramenti nei 50 stile. Entrambi competevano nella categoria Assoluti.

“Si tratta di risultati importanti, in considerazione che sono stati ottenuti in un periodo iniziale dell’anno – dichiara il tecnico Luca Bombaci -. L’intero gruppo ha fornito le risposte attese. Buona parte degli atleti ha migliorato i personali e ciò ci dà molta fiducia in vista dei prossimi impegni. Certo c’è ancora tanto da lavorare”.

“Era il primo impegno agonistico del 2022 ed i ragazzi avevano tanta voglia di confrontarsi con i coetanei e lo hanno dimostrato in acqua. Ora bisogna tenere sempre alta la concentrazione ed aumentare ulteriormente l’impegno negli allenamenti”, conclude Bombaci, che è pure il vicepresidente della società cittadina.

Unime

Giorgia Iaria si è presa la scena nello stile libero e nella farfalla, prima nei 50 e 100 farfalla. Altri due podi per lei nei 200 farfalla, seconda, e terza posizione invece nei 50 stile. Tra le ragazze buon piazzamento anche per Aurora Giaconia che ha fatto registrare il terzo tempo negli 800 stile libero.

Tra gli assoluti buone prestazioni di Bavastrelli, terzo nei 200 stile libero e secondo nella massacrante gara dei 1500. Giacomo Giaconia, sempre nel fondo, ha ottenuto due terzi posti nei 400 stile, categoria ragazzi, e nei 1500, accorpato con gli atleti più grandi.

Swimblu

Pioggia di piazzamenti sul podio per la Swimblu che ha colpito nel segno con diversi nuotatori. Sofia Perdichizzi è stata la più decorata: prima nei 200 rana, seconda nei 50 e 100. Per lei secondo crono anche nei 50 e 200 stile libero. Ad ottenere il miglior tempo a Paternò anche Martina Zaccone nei 50 stile, non riesce nel bis nella doppia distanza fermandosi al secondo posto nei 100.

Giorgia Di Mario si è messa in luce nelle otto vasche dei 200 stile, terza, e dei 200 misti, seconda. Buon piazzamento per Samuele Italiano, secondo nei 100 rana, e Chiara Sottile, terza nei 50 dello stesso stile di nuoto.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007