Al passaggio della Vara "si piegano...anche i semafori" del corso Garibaldi

Al passaggio della Vara “si piegano…anche i semafori” del corso Garibaldi

Al passaggio della Vara “si piegano…anche i semafori” del corso Garibaldi

Tag:

giovedì 14 Agosto 2014 - 17:34

Per evitare incidenti al transito della Vara domani nel corso Garibaldi, i tecnici del Comune hanno provveduto a piegare i semafori verso gli edifici, come si vede nella foto.

In vista del passaggio della Vara “si piegano…..anche i semafori…”. Ultimi interventi prima della Processione di domani, per far sì che ogni cosa possa svolgersi alla perfezione. Così i semafori installati recentemente, nuovi di zecca, nel corso Garibaldi, rischiavano di poter essere un impedimento al transito della Vara, perché protesi in perpendicolare rispetto all’asse stradale ad un altezza che li poneva in rotta di collisione con la macchina votiva. Detto fatto, per evitare incidenti, sono stati “piegati” in modo da non poter essere in alcun modo d’ostacolo alla Vara come si vede nella foto scattata nel corso Garibaldi. L’intervento è stato eseguito lungo il percorso che farà la Processione, piegandoli verso gli edifici, anche se non è detto che possa essere stato risolto l’intoppo. L’amministrazione comunale, pur alle prese con le ben note ristrettezze economiche ha cercato di organizzare la festa più cara ai messinesi nel migliore dei modi. Nelle scorse settimane la realizzazione delle piste ciclabili ha reso necessarie una serie di modifiche alla segnaletica ed alla viabilità, nonché appunto l’installazione di nuovi semafori. Non si era però pensato alla Vara, così oggi è stato improvvisato questo accorgimento. L'auspicio è che, finita la festa, vengano rimessi nella loro posizione "naturale" in modo celere, evitando ingorghi e la paralisi della circolazione, nonchè possibili incidenti.

4 commenti

  1. Piu che piegati sono girati!

    0
    0
  2. Piu che piegati sono girati!

    0
    0
  3. mi auguro che dopo il passaggio della vara, dato il massiccio afflusso di persone, il corpo di polizia municipale sia altrettanto massiccio e presente, per risolvere i problemi di ordine pubblico che si crea proprio subito dopo il transito della vara, ritrovandosi di fatto con il passaggio di pedoni e mezzi in concomitanza creando un generale caos (come ogni anno) senza la presenza di personale atto a regolamentare il tutto nel modo civile ed in sicurezza.

    0
    0
  4. mi auguro che dopo il passaggio della vara, dato il massiccio afflusso di persone, il corpo di polizia municipale sia altrettanto massiccio e presente, per risolvere i problemi di ordine pubblico che si crea proprio subito dopo il transito della vara, ritrovandosi di fatto con il passaggio di pedoni e mezzi in concomitanza creando un generale caos (come ogni anno) senza la presenza di personale atto a regolamentare il tutto nel modo civile ed in sicurezza.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007