Fino al 18 marzo limitazioni viarie nel tratto compreso tra Stazione Centrale e Marittima
MESSINA – Al via oggi i lavori per la pista ciclabile Cairoli – Stazione – Passeggiata a mare. La pista ciclabile realizzata da Villa Dante a piazza Cairoli e via Tommaso Cannizzaro proseguirà infatti verso la Stazione Centrale e poi fino alla Passeggiata a mare. L’obiettivo è quello di creare un percorso ciclabile unico da Villa Dante fino alla Passeggiata a mare, che a breve sarà prolungata con l’apertura dell’area della Fiera. L’intervento è finanziato da fondi Pnrr, da rendicontare entro il 2026.
Fino a martedì 18 marzo, dalle 7.30 alle 17, in via La Farina, nel tratto compreso fra le stazioni Centrale e Marittima, sono adottati provvedimenti viabili per “consentire l’esecuzione dei lavori di scarifica e ripristino della pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso, necessari per la realizzazione della pista ciclabile”.
Previsto il divieto di sosta per singoli tratti di intervento giornaliero, con restringimento della carreggiata stradale ma garantendo la circolazione con “eventuali coni in gomma per la separazione degli opposti sensi di marcia e con l’ausilio di movieri, garantendo, altresì, la continuità del transito veicolare in corrispondenza delle aree di intersezioni provvedendo ad eseguire gli interventi per singole fasi”.
La gara, da 729mila euro, è stata aggiudicata al Gruppo Venere srl di Vallelunga Pratameno (Caltanissetta).

Follie.
Qualche altro parcheggio in meno.
A proposito…..nei parcheggi gratuiti per 4 anni…..le macchinette si guasteranno, dopo 4 anni saranno pure obsolete……….andranno riparate o sostituite….senza aver incassato nulla ovviamente ……ma chi paga?……
Sempre la comunità?….
Bello, altre strade bloccate.
Ma passerà anche dal percorso della Vara ? In via Garibaldi ???
Sperando che non mettano cordoli sennò alla stazione ci sarà il caos più totale……….ma di ciò a nessuno frega nulla e chissà quante altre attività commerciali chiuderanno per fare transitare 4 biciclette al giorno. Nella Vittorio Emanuele poi apriti cielo,tutte cose che poi si dovranno sbrogliare da sole……Fra non molto l’unica via per arrivare P.zza Cairoli sarà il mare e quindi dovremo comprare una barca e vendere l’auto perché a Messina non servirà più……..
STANNO ROVINANDO LA CITTA’ PER FARE LA PISTA CICLABILE CHE NESSUNO USAARRIVERA’ IL GIORNO DELLE ELEZIONI
Altra genialata dell’amministrazione Basile (De Luca).chissà se rimarrà inutilizzata come la maggior parte delle altre realizzate in centro…
Che bella notizia, oggi sono più felice, di veder buttare altri soldi dei contribuenti.