Domani prima festa dell’atletica messinese: premiati i top del 2011

Domani prima festa dell’atletica messinese: premiati i top del 2011

Domani prima festa dell’atletica messinese: premiati i top del 2011

Tag:

mercoledì 01 Febbraio 2012 - 02:30

Appuntamento presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina. Saranno presenti anche i plurimedagliati Annarita Sidoti, Vincenzo Modica e Maria Ruggeri.

Si avvicina l’appuntamento con la nuova edizione della “Festa dell’Atletica”. Dopo il grande successo di un anno fa l’evento promosso dal comitato provinciale della Fidal, presieduto da Costantino Crisafulli, intende costituire un altro importante momento di ritrovo per società ed atleti, oltre a rappresentare l’occasione giusta per tracciare un bilancio relativamente alle attività che hanno caratterizzato la stagione appena conclusa. Grandi protagonisti, in quanto oggetto delle tante premiazioni in programma, saranno coloro i quali, nei dodici mesi, si sono distinti a livello provinciale, regionale e nazionale. Rispetto al 2011, quando la kermesse andò in scena al Palacultura, cambia la location della festa che si svolgerà giovedì 2 febbraio, a partire delle ore 18, presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina. Per l’occasione hanno già assicurato la loro presenza il presidente provinciale del Coni, Giovanni Bonanno, il presidente regionale della Fidal, Paolo Gozzo, i plurimedagliati Annarita Sidoti, Vincenzo Modica e Maria Ruggeri, simboli dell’atletica messinese.

Particolarmente ricco il programma delle premiazioni (l’anno passato furono 120). Antonio Trio (Atletica Villafranca), laureatosi in giugno a Bressanone campione italiano junior di salto in lungo e medaglia d’argento nel triplo, si è confermato “Atleta maschile dell’anno”. Stesso riconoscimento, al femminile, per Eliza Kibil, portacolori della Tyndaris Pattese, assicuratasi il titolo regionale nelle prove multiple e prima ai Campionati Regionali Individuali, per la categoria “Cadette”, nel salto in alto e nel salto in lungo, oltre che protagonista con la Rappresentativa siciliana ai campionati italiani “Cadette”. La Tyndaris Pattese, inoltre, ha trionfato per la quarta volta nel Campionato Italiano “combinata” di marcia femminile, risultando la “Società dell’anno”. Attesa per il premio “alla carriera”: come vuole la tradizione il ricevente verrà svelato soltanto nel corso dell’evento. Numerose le altre premiazioni previste, che riguarderanno, in particolare, il “Progetto Strada” e l’attività su pista. Per quanto riguarda il “Progetto Strada” verranno premiati tutti gli atleti e le società classificate, al termine delle 15 prove disputate secondo il calendario, appartenenti alle varie categorie, nei settori Assoluti e Amatori-Master, mentre per la pista verranno assegnati i riconoscimenti ai principali protagonisti nelle varie specialità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007