A Sant'Alessio tutto pronto per 13ecimo Memorial "Arturo Mastroieni" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

A Sant’Alessio tutto pronto per 13ecimo Memorial “Arturo Mastroieni”

Piero Genovese

A Sant’Alessio tutto pronto per 13ecimo Memorial “Arturo Mastroieni”

mercoledì 26 Luglio 2017 - 22:55
A Sant’Alessio tutto pronto per 13ecimo Memorial “Arturo Mastroieni”

Nel comune di Sant'Alessio Siculo è tutto pronto per il 13esimo Memorial “Arturo Mastroieni”. Si tratta della terza delle cinque gare podistiche firmate FIDAL per Senior e Junior.

E’ entrato agonisticamente nel vivo il progetto “Atletica nella Val d’Agrò 2017”. Sabato pomeriggio, presso il comune di Sant’Alessio Siculo, avrà luogo la tredicesima edizione del Memorial “Arturo Mastroieni”.

Si tratta della terza delle cinque gare podistiche firmate FIDAL riservate alle categoroe Senior e Junior che l’Atletica Savoca, ideatrice e promotrice dell’ambiziosa iniziativa, organizza per coniugare l’attività sportiva con quella turistica in un territorio ricco di bellezze naturali, cultura e storia.

Il tutto ha avuto inizio l’11 giugno con la “4a Val d’Agrò Running”, che ha riguardato i Comuni di: Savoca, Casalvecchio, Forza d’Agrò, Sant’Alessio e Santa Teresa di Riva. Il 9 luglio l’incantevole Savoca ha ospitato il “4° Trofeo Città di Savoca”, valido pure come campionato regionale di Corsa in Montagna.
Tra pochi giorni, sarà la volta – come detto – di Sant’Alessio, mentre il 24 settembre è in programma l’affascinante seconda “Scalata al Monte Kalfa” da 0 a 1000 metri sul livello del mare, che prenderà il via da Santa Teresa di Riva, sede il 15 ottobre del tradizionale “7° Curri chi ti pigghiu – Memorial Salvatore Aliberti”, per concludersi a Roccafiorita. Tutte le competizioni sono inserite nei calendari FIDAL (Sicilia e/o Messina), del campionato provinciale individuale o di società di corsa su strada e del “Grand Prix dei Due Mari 2017”, a conferma della valenza assunta nel corso degli anni.
L’Atletica Savoca ha particolarmente a cuore, inoltre, i ragazzi, come confermano i dati promulgati dallla scuola di atletica leggera nata nel 2014 con il patrocinio del Comune di Savoca. Oltre 100 tesserati, di età compresa tra i 5 e i 18 anni, si allenano quotidianamente sulla pista del centro polifunzionale “Città di Savoca”.
Diversi sono gli obiettivi perseguiti dalla società sportiva di podistica: Promozione dello sport e della salute; miglioramento la qualità della vita attraverso l’attività motoria; promozione del territorio e sviluppo dell'identità territoriale dei residenti nel comprensorio.
In un’ottica nuova e coinvolgente, il progetto denominato “Atletica nella Val d’Agrò”, si rivolge a coloro che amano la corsa e prestano attenzione al proprio corpo e alla salute. La media dei partecipanti agli appuntamenti podistici è di circa 150/200 partenti Senior/Master e 80/120 giovanili.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x