Il sindaco Mauro Passalacqua precisa sui costi degli spettacoli privati di Tao Arte

Il sindaco Mauro Passalacqua precisa sui costi degli spettacoli privati di Tao Arte

francesco musolino

Il sindaco Mauro Passalacqua precisa sui costi degli spettacoli privati di Tao Arte

Tag:

lunedì 08 Ottobre 2012 - 12:34

Il primo cittadino speiga: "Abbiamo impiegato solamente 45mila euro per tre concerti e precisamente: Giorgia, Vinicio Capossela e Riccardo Cocciante"

“I conti di Taormina Arte sono assolutamente a posto e non vi sono stati certo sprechi”. Lo sostiene, il Sindaco, Mauro Passalacqua, nella sua veste di presidente del Comitato della nota kermesse. “Si è parlato in queste ore – ha affermato il primo cittadino– di una spesa di 200mila euro attribuita ai privati. Come al solito si vuole mistificare la realtà. Abbiamo impiegato solamente 45mila euro per tre concerti e precisamente: Giorgia, Vinicio Capossela e Riccardo Cocciante.

Tali somme, facendo una media di 15mila euro a concerto, vengono attribuite per incentivare i privati a realizzare nel nostro programma concerti di qualità e di rilevanza nazionale ed internazionale. Il costo, in raffronto alla promozione che ne deriva, è chiaramente esiguo. Purtroppo certi rappresentanti politici quando annunciano le somme spese dal nostro Comitato non guardano bene i bilanci. La somma di 45mila euro è stata moltiplicate per tre, tale è il numero delle performance, quando, invece, si tratta di una spesa complessiva per tutte le iniziative. Il progetto “Lunaria”, infine, una prima nazionale di produzione esclusiva di Taormina Arte, che ha chiuso il Taobuk e che ha avuto rilievo nelle testate anche nazionale, vedi le due pagine dedicate dal settimanale “Panorama”, è costato 30mila euro. Come si può notare, dunque, siamo ben lontani dalla cifra di 200mila euro frutto di un grossolano errore di un politico locale. Sono assolutamente fuori luogo i tentativi di screditare sempre l’organizzazione degli spettacoli taorminese”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007