Policlinico, stabilizzati 85 dipendenti: hanno lavorato durante l'emergenza Covid

Policlinico, stabilizzati 85 dipendenti: hanno lavorato durante l’emergenza Covid

Redazione

Policlinico, stabilizzati 85 dipendenti: hanno lavorato durante l’emergenza Covid

venerdì 08 Settembre 2023 - 12:00

Il commissario Bonaccorsi: "Momento importante per un’azienda perché consente di valorizzare risorse che hanno già intrapreso un percorso professionale e che hanno la possibilità di consolidare un obiettivo tanto desiderato "

MESSINA – Procedono le stabilizzazioni all’Azienda ospedaliera universitaria “G. Martino” di Messina. Hanno preso servizio a tempo indeterminato, dall’1 Settembre, 85 dipendenti che hanno maturato i requisiti ai sensi della legge 30 dicembre 2021, la norma che consente di valorizzare la professionalità acquisita dal personale che ha prestato servizio anche durante l’emergenza covid. Si tratta di risorse che lavoravano già presso l’Azienda ospedaliera con contratto a tempo determinato e che hanno maturato 18 mesi di servizio, anche non continuativi, di cui almeno sei nel periodo intercorrente tra il 31 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2022. Tra gli assunti risultano 32 operatori socio-sanitari, 30 infermieri, 2 collaboratori tecnici professionali, 3 assistenti tecnici geometri, 3 ostetriche, 2 logopediste, 5 tecnici sanitari di radiologia medica, 8 collaboratori amministrativi professionali.

L’Azienda proseguirà con ulteriori stabilizzazioni per il personale che avrà maturato i requisiti entro il 31 dicembre 2023, sempre nei limiti del tetto di spesa assegnato e nel rispetto dei criteri di priorità fissati nel Protocollo per le stabilizzazioni del personale emanato dall’Assessorato alla Sanità. “L’Azienda ospedaliera prosegue con le stabilizzazioni, ad oggi complessivamente 216 – ha sottolineato il commissario straordinario Giampiero Bonaccorsi  – che rappresentano sempre un momento importante per un’azienda perché consentono di valorizzare quelle risorse che hanno già intrapreso un percorso professionale e che oggi hanno la possibilità di consolidare un obiettivo tanto desiderato e auspicato, per sé stessi e per le proprie famiglie”.

“Siamo felici e soddisfatti – ha dichiarato il direttore Amministrativo Elvira Amata – di poter proseguire la collaborazione con tutto quel personale che, anche durante il periodo emergenziale, si è prodigato per assicurare assistenza e servizi a tutti livelli, tra cui i collaboratori amministrativi che supportano i nostri uffici con una preziosa attività amministrativa quotidiana”.

“Un momento importante per l’Azienda – precisa il direttore sanitario Giuseppe Murolo – che può contare in modo pieno su professionisti che già oggi svolgono servizi essenziali, sia per l’assistenza che per la complessiva organizzazione aziendale. Sottolineo inoltre che, con la formazione e l’esperienza acquisita sul campo, l’azienda ha elevato i propri livelli di qualità assistenziale”.

Un commento

  1. Sono presi senza concorso e adesso stabilizzati, per gli altri c’è il treno del Nord.
    grazie

    8
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007