Teatro in oncologia. Luca Fiorino in "Spunti di vista"

Teatro in oncologia. Luca Fiorino in “Spunti di vista”

Teatro in oncologia. Luca Fiorino in “Spunti di vista”

Tag:

lunedì 28 Aprile 2014 - 10:01

L’aula “S. D’Aquino”, al quinto piano del padiglione H, si trasformerà in un piccolo teatro per dare voce ad una interpretazione originale in cui riemergono le parole di Giorgio Gaber, Gandhi, Bertold Brecht, Pier Paolo Pasolini, Giovanni Guareschi, Antonio Gramsci e John Keats

Domani alle 16, l’attore Luca Fiorino, sarà nel reparto di oncologia del Policlinico G. Martino per recitare un brano tratto dal lavoro teatrale “Spunti di Vista, di cui è autore, accompagnato dalla chitarra classica del maestro Nicola Oteri.

L’aula “S. D’Aquino”, al quinto piano del padiglione H, si trasformerà, dunque, in un piccolo teatro per dare voce ad una interpretazione originale in cui riemergono le parole di Giorgio Gaber, Gandhi, Bertold Brecht, Pier Paolo Pasolini, Giovanni Guareschi, Antonio Gramsci e John Keats.

L’ incontro è pensato per tutti coloro che frequentano il reparto: i pazienti ricoverati, quelli del day hospital e quanti vengono seguiti negli ambulatori di psicooncologia e senologia. L’obiettivo è quello di arricchire sempre più con diverse attività il percorso di umanizzazione già avviato.

Un appuntamento che in realtà diviene occasione di condivisione a 360 gradi, con il coinvolgimento di operatori, artisti e volontari, che, con il proprio lavoro, in questi mesi hanno contribuito affinché il reparto potesse assumere un aspetto più accogliente e più familiare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007