A/20 e A/18: scenari sempre più frequenti di incidenti mortali. Ticonosco (Pdl) invoca interventi urgenti

A/20 e A/18: scenari sempre più frequenti di incidenti mortali. Ticonosco (Pdl) invoca interventi urgenti

A/20 e A/18: scenari sempre più frequenti di incidenti mortali. Ticonosco (Pdl) invoca interventi urgenti

lunedì 24 Maggio 2010 - 11:25

Il consigliere comunale chiede al deputato regionale Buzzanca di ‘sensibilizzare’ il commissario del Cas Zapparata

L’autostrada Messina Catania e quella Messina- Palermo necessitano di “improcrastinabili e immediati lavori di messa in sicurezza”. Lo afferma, in un’interrogazione rivolta al sindaco Giuseppe Buzzanca, il capogruppo di “Rialzati Messina con Buzzanca sindaco”, Salvatore Ticonosco (nella foto).

Un tema di strettissima attualità considerato, scrive il consigliere di centro-destra e fedelissimo del primo cittadino, “che dall’inizio dell’anno ad oggi, in Autostrada, nelle tratte in argomento, si sono verificati tragici incidenti mortali”. L’ultimo dei quali proprio in questi giorni “nei pressi della galleria Telegrafo coinvolgendo un centauro quarantaduenne, che versa in gravi condizioni di salute”.

Come ricorda Ticonosco nel documento, il Consiglio Comunale ha già sollecitato “ la sistemazione e la messa in sicurezza di parecchi tratti Autostradali, chiedendo in particolare di “eliminare urgentemente i doppi sensi di marcia”, provvedere e rimediare alla “carenza di illuminazione e avallamenti vari”, ma soprattutto di abolire “il doppio senso di circolazione nel tratto Rometta-Milazzo, superando l’attuale fase di contenzioso con le F/S e avviando la sistemazione”.

Il consigliere comunale rammenta, inoltre, che sempre il Civico Consesso lo scorso mese di marzo ha esitato favorevolmente un ordine del giorno con il quale si stabiliva di convocare il Commissario del C.A.S. Zapparata..

“Visto che a tutt’oggi non si registrano significativi e importanti interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle tratte autostradali di cui sopra”, Ticonosco invita Buzzanca “in qualità di Deputato all’Assemblea Regionale Siciliana, a presentare un’interrogazione parlamentare, nei confronti del Commissario del C.A.S.

Sollecita,infine, il primo cittadino ad intervenire con urgenza perché con l’arrivo, ormai prossimo, della stagione estiva, “si prevede una forte e massiccia presenza di turisti e di immigrati, che da qui a pochi giorni transiteranno in queste tratte Autostradali foriere di innumerevoli incidenti.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED