-Alt ai cambiamenti climatici!-, la Provincia aderisce alle iniziative per l'educazione allo Sviluppo Sostenibile

-Alt ai cambiamenti climatici!-, la Provincia aderisce alle iniziative per l’educazione allo Sviluppo Sostenibile

Redazione

-Alt ai cambiamenti climatici!-, la Provincia aderisce alle iniziative per l’educazione allo Sviluppo Sostenibile

martedì 06 Novembre 2007 - 09:42

Nell’ambito della settimana nazionale dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile, organizzata dalla Commissione Italiana per l’UNESCO, la Provincia Regionale di Messina aderisce all’iniziativa ed in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Messina e con il patrocinio dell’Ente Fiera, dell’Autorità Portuale e dell’ATO 3, organizza un Forum sul tema:

“ALT ai cambiamenti climatici! Riduciamo la CO2

Quali possibilità di interventi per il territorio provinciale-.

Il Forum si aprirà con i saluti del Presidente della Provincia Regionale di Messina, Salvatore Leonardi e del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Gustavo Ricevuto, nei locali della Fiera Campionaria di Messina, alle ore 10 del 7 novembre 2007.

Interverranno l’Ufficio Scolastico Provinciale e gli Assessori della Provincia Regionale di Messina Daniela Bruno e Antonino Ferro.

Interverranno, inoltre, Rossana Interlandi, Assessore Regionale Territorio e Ambiente, il Ivo Blandina, Presidente Confindustria di Messina, G. D’Antoni dell’Assessorato Regionale all’Industria, Giacomo Mauro dell’ENEA, Filippo Azzaro dell’Istituto Sperimentale Talassografico di Messina, Carlo Simonetti della Società Ambiente Italia s.r.l., Milena Romeo, Presidente dell’Associazione “Cara Beltà- e Armando Cappadonia, Dirigente della Provincia Regionale di Messina.

La giornata si pone come obiettivo la lotta ai cambiamenti climatici che è ormai ampiamente percepita, ma tale presa di coscienza non è ancora accompagnata da un concreto mutamento degli stili di vita e dei sistemi produttivi.

Numerosi saranno gli stand informativo-espositivi allestiti da enti, scuole e associazioni finalizzati a stimolare, soprattutto nelle fasce più giovani della popolazione, capacità operative e di azione responsabile per ridurre le emissioni nocive.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007