Per le amministrative il PdCI sta con la Sinistra Arcobaleno, ma solo a certe condizioni

Per le amministrative il PdCI sta con la Sinistra Arcobaleno, ma solo a certe condizioni

Redazione

Per le amministrative il PdCI sta con la Sinistra Arcobaleno, ma solo a certe condizioni

sabato 23 Febbraio 2008 - 13:15

La Direzione Federale del PdCI di Messina, nel prendere atto della decisione degli organi nazionali del Partito di aderire alla lista La Sinistra l’Arcobaleno in cui confluiranno anche i candidati del PdCI messinese per le elezioni politiche e regionali, chiede ai suddetti organi visibilità nella impostazione delle liste elettorali unitarie.

-In un possibile processo costruttivo strategico per la questione comunista nel nostro paese,-si legge in un comunicato- si ribadisce la volontà di mantenere il simbolo storico dei lavoratori quale elemento distintivo delle liste che verranno presentate alle elezioni amministrative locali, sollecitando le più ampie sinergie coi partiti della sinistra che acconsentano a mantenerlo-.

Quanto alle candidature per la guida dei Comuni interessati dalla prossima tornata elettorale e della Provincia, si conferma la necessità che i candidati assumano precisi impegni per l’attuazione di un programma concordato, che esprima adeguatamente significativi obiettivi dei partiti della sinistra. Solo a questa condizione il PdCI rinuncerà ad esprimere una propria candidatura, nell’intesa con le altre forze comuniste e/o della sinistra arcobaleno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007