La Befana di Legambiente arriverà con qualche giorno di anticipo; la tradizionale consegna delle calze agli amministratori si terrà, infatti, venerdì 4 gennaio alle 17.30 nella sede di Via dei Verdi.
In seguito alle primarie tenutesi nei giorni scorsi, è stato definito l’elenco dei premiati per la XVII edizione del premio che viene attribuito ogni anno dai soci della Legambiente Messina a quelle personalità pubbliche che nel corso dell’anno passato si sono distinte nel bene o nel male su temi riguardanti l’ambiente e la vivibilità della nostra città. Carbone per i “cattivi- e dolci per “buoni-, il tutto nelle classiche calze, secondo tradizione.
Novità si registrano per le categorie dei premiati: oltre al tradizionale CARBONE 2008, BUONO 2008, CARBONE ALLA CARRIERA, è prevista anche la categoria MEZZA CALZA, dovuta probabilmente alla breve durata della giunta comunale. Previste citazioni speciali e PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA
Previsti una decina di cattivi tra cui spiccano due Ministri, un assessore comunale e l’ex candidato a sindaco virtuale napoletano. Previsti, però, anche alcuni buoni.
Ad inizio della premiazione verranno resi noti i dati delle primarie e del referendum di modifica del sistema elettorale “befanesco- con proposta di sbarramento.
