Ars, la commissione Lavoro approva il ddl Rinaldi (Pd) sulla stabilizzazione precari

Ars, la commissione Lavoro approva il ddl Rinaldi (Pd) sulla stabilizzazione precari

Ars, la commissione Lavoro approva il ddl Rinaldi (Pd) sulla stabilizzazione precari

mercoledì 31 Marzo 2010 - 14:14

La norma mira alla piena regolarizzazione entro due anni: gli enti che non dovessero provvedere entro 24 mesi dall’approvazione del ddl, subiranno una decurtazione del 10 per cento del contributo regionale

La V Commissione (Lavoro) ha approvato, questa mattina, il disegno di legge sulla stabilizzazione dei precari presentato dal vice capogruppo del Partito Democratico all’Ars, Franco Rinaldi. Il ddl prevede la stipula di contratti a tempo indeterminato per i precari siciliani. In particolare, la norma mira ad una piena regolarizzazione entro due anni. Per assicurare il raggiungimento di questo risultato, il provvedimento prevede che, agli enti che non provvedono alla stabilizzazione entro 24 mesi dall’approvazione del disegno di legge da parte dell’Ars, sia decurtato il contributo regionale del 10% ogni anno, fino a quando non avranno ottemperato agli obblighi previsti dalla normativa.

Grande soddisfazione è stata espressa dal vice capogruppo del PD, Franco Rinaldi. «Finalmente – ha detto Rinaldi – arriva all’esame dell’Assemblea un disegno di legge su cui lavoriamo da oltre un anno. L’approvazione di questo provvedimento restituirebbe la garanzia di un futuro sereno a migliaia di precari che aspettano appesi a un filo, ormai da troppo tempo».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED