Domani, nei locali dell’assessorato all’Agricoltura, l’assessore provinciale Orazio Miloro incontrerà il commissario straordinario dell’ente Fiera, Giuseppe Grazia.
Durante la visita, voluta dall’assessore Miloro (nella foto), saranno discussi ed affrontati i vari aspetti legati alla programmazione dell’ente fieristico messinese ed, in particolare, l’organizzazione della manifestazione -Viva 2008 – 5° Expo del Florovivaismo del mediterraneo-.
-Ritengo maturi i tempi- – ha dichiarato l’assessore Miloro – -per pensare e condividere un programma di manifestazioni fieristiche; un’occasione, per mettere a punto un cartellone di eventi, a valenza sovra-provinciale, sì da creare nuove opportunità di incontro tra domanda ed offerta di mercato -.
-Partendo, proprio, da Viva 2008- – ha precisato Miloro – -la cui macchina organizzativa è già stata predisposta nei dettagli, grazie anche al lavoro dell’assessorato provinciale all’agricoltura-.
-Ci faremo promotori- – ha concluso l’assessore – -di un tavolo programmatico congiunto tra i comuni della nostra provincia e la Fiera di Messina attribuendo, a quest’ultima, il proprio ruolo centrale di promozione e valorizzazione delle produzioni locali, oltre, a favorire la diffusione e la conoscenza delle realtà produttive del nostro territorio-.
