Buzzanca incontra Confindustria: pochi progetti ma realizzabili, l'obiettivo è l'Area dello Stretto

Buzzanca incontra Confindustria: pochi progetti ma realizzabili, l’obiettivo è l’Area dello Stretto

Redazione

Buzzanca incontra Confindustria: pochi progetti ma realizzabili, l’obiettivo è l’Area dello Stretto

giovedì 07 Agosto 2008 - 11:41

Blandina, Schipani e Grasso ricevuti dal sindaco, che ribadisce: «L'avvio della stagione del Ponte innescherà quella integrazione economica, culturale e sociale per meglio programmare lo sviluppo sostenibile della città»

Puntare su pochi ma condivisi progetti realizzabili. E’ questo l’obiettivo fissato nell’incontro che stamani si è svolto a Palazzo Zanca tra il sindaco Giuseppe Buzzanca e il presidente di Confindustria Messina Ivo Blandina, accompagnato dal vicepresidente Alfredo Schipani e il direttore Giovanni Grasso. E’ stato ribadito che sarà necessario coagulare le migliori risorse della classe dirigente locale, della quale gli imprenditori sono parte necessaria e fondamentale.

Per incidere positivamente per lo sviluppo della città, sia sul piano sociale che economico, è stato chiarito come importante sia non cercare la luna ma puntare su pochi progetti che siano chiari, realizzabili e condivisi tra le varie istituzioni . I rappresentanti di Confindustria Messina hanno sottolineato le difficoltà che sono scaturite da due commissariamenti in quattro anni nella guida amministrativa della città. Blandina ha poi posto l’accento sulla necessità di salvaguardare le aree a vocazione esclusivamente produttiva e puntare allo sviluppo delle infrastrutture e dei trasporti, vitale per l’esistenza stessa delle imprese della città.

Buzzanca ha dichiarato di condividere le argomentazioni di Assindustria, assicurando l’attenzione dell’amministrazione comunale per la soluzione delle problematiche di settore, indispensabile per incrementare l’occupazione, ed al contempo intercettando fondi comunitari, nazionali e regionali che diano respiro alla programmazione. Il sindaco ha poi ricordato che «uno dei temi principali del programma amministrativo dell’amministrazione comunale, è quello posto per l’Area dello Stretto ed il rapporto con le città metropolitane. E’ uno tra i temi fondamentali e prioritari nel processo di modernizzazione di Messina e l’avvio della stagione del Ponte sullo Stretto innescherà quella integrazione economica, culturale e sociale per meglio programmare lo sviluppo sostenibile della comunità messinese».

La strada tracciata da Buzzanca e Blandina si muove attraverso una sinergia tra coloro che producono, istituzioni che pianificano, e forze sindacali, sociali e cittadinanza che collaborano. Assindustria e sindaco si rivedranno dopo la pausa estiva per definire la condivisione delle linee di progettualità su cui puntare insieme alle realtà produttive della città.

(foto Comune di Messina)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007