Congresso Pd, nasce il Comitato a sostegno di Nicola Zingaretti

Congresso Pd, nasce il Comitato a sostegno di Nicola Zingaretti

Congresso Pd, nasce il Comitato a sostegno di Nicola Zingaretti

Tag:

giovedì 13 Dicembre 2018 - 16:44
POLITICA

Nasce a Messina il comitato ‘Piazza Grande’ che sostiene la candidatura di Nicola Zingaretti a segretario nazionale del Pd. I promotori del comitato sono iscritti, militanti e simpatizzanti del Pd, ma anche donne e uomini dell'associazionismo e della società civile.

“In questa delicata fase storica per il Paese – scrivono in una nota Emanuele Giglia, Teodoro Lamonica, Gaetano Gennaro, Felice Calabrò, Luciana Intilisano, Sharon Schachter, Fulvia Russo, Giuseppe Siracusano e Calogero Maniaci – crediamo sia necessario dare nuovo impulso a temi centrali come solidarietà, lavoro, democrazia, ambiente, legalità e sviluppo attraverso un Partito democratico rinnovato, aperto ed inclusivo – affermano i promotori -. Riteniamo che il prossimo congresso non debba essere solo un momento di confronto interno ma un'opportunità per parlare all'esterno e dare voce a tutti i cittadini che non si arrendono a chi specula sulle paure alimentando il pregiudizio e l'intolleranza.

Il progetto politico di Nicola Zingaretti ha posto con forza l’esigenza di un nuovo patto per la solidarietà e il futuro, che abbia come principio cardine la lotta alle diseguaglianze ed alle ingiustizie determinate dall’attuale sistema economico.

Il comitato ‘Piazza Grande’ di Messina scommette sul coinvolgimento delle energie migliori del nostro territorio per costruire un nuovo campo democratico e riformista.

La prima riunione fondativa del comitato si terrà il 19 dicembre alle 18 a Messina in Via Ettore Lombardo Pellegrino 48, presso i locali del Partito democratico.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007