Con lo stanziamento dei 700mila euro per il completamento del primo lotto dello scorrimento veloce Patti-San Piero Patti-Francavilla, possibilità di accedere al finanziamento per il secondo lotto. Bene anche sul distaccamento dei vigili del fuoco e del soccorso pubblico
I consiglieri provinciali del collegio di Patti, Luigi Gullo, Roberto Cerreti, Natalino Natoli, Giovanni Princiotta, Saro Sidoti e Salvino Fiore, hanno espresso grande soddisfazione per l’operato del Consiglio Provinciale e dell’Amministrazione, nel perfezionamento tecnico operato alla proposta deliberativa del bilancio revisionale approvato la scorsa settimana, che oltre a prevedere il pagamento delle somme necessarie per l’affitto dei locali del distaccamento dei vigili del fuoco e del soccorso pubblico di Patti, somme che allo stato attuale vengono annualmente erogate dal Comune di Patti, consentirà finalmente, con lo stanziamento di circa 700mila euro, il completamento del primo lotto dello scorrimento veloce Patti-San Piero Patti-Francavilla e l’opportunità di accedere al finanziamento di 7 milioni di euro per realizzare anche il secondo lotto.
“Ciò – sottolineano i consiglieri -, donando al territorio del collegio attese, quella tanto attesa arteria stradale vitale per un serio e concreto rilancio delle economie dei paesi di Librizzi e S.Piero Patti”.
Intanto il capogruppo dell’Udc Saro Sidoti, ribadisce quanto affermato in sede di seduta di approvazione del Conto Previsionale: servono risorse europee. “Bisogna puntare ai fondi dell’obiettivo 1 2007/2013, la cui fase della programmazione non è ancora stata avviata con la pubblicazione dei bandi. Solo così si riuscirà a rilanciare l’attività dell’Ente e provare ad immaginare piani di sviluppo. Visto che il 50% delle risorse vengono impiegate per il personale-.
E.R.
