Cooperative Ato3: i lavoratori battono cassa

Cooperative Ato3: i lavoratori battono cassa

Cooperative Ato3: i lavoratori battono cassa

giovedì 30 Luglio 2009 - 07:11

Ansaldo (Udc): «Non hanno percepito nemmeno un acconto delle loro spettanze»

La scerbatura è partita tardi, in alcune zone della città viene fatta pure male. E a tutto questo si aggiunge che i lavoratori non vengono nemmeno pagati. Per lo meno quelli delle cooperative alle quali l’Ato3 ha affidato il servizio di decespugliatura. La denuncia è di Pippo Ansaldo, consigliere comunale del Centro con D’Alia: «Raccogliendo le pressanti, quanto giustificate lamentele dei lavoratori delle cooperative che stanno eseguendo gli interventi di decespugliatura per conto dell’Ato3 di Messina nel territorio cittadino, dal momento che ad oggi non hanno percepito nemmeno un acconto delle loro spettanze, mi rendo interprete delle loro necessità e, pertanto, chiedo all’Amministrazione Comunale di intervenire per risolvere l’annosa situazione».

«A questo proposito – aggiunge Ansaldo – si ricorda che i lavori di decespugliatura, oltre che per rendere un servizio necessario alla città quasi soffocata dalle erbacce, sono stati assegnati dall’Ato3 di Messina con la procedura dell’affidamento diretto ad alcune cooperative. Tale criterio di scelta, per così dire arbitrario, ha sollevato una serie di polemiche; ma dal momento che lo scopo era quello di favorire una quantità di lavoratori cosiddetti “svantaggiati”, in difficoltà e senza lavoro, ha prevalso il buon senso al di sopra dell’appartenenza politica o di qualsiasi altro ragionamento».

«Pertanto, proprio per queste ragioni e nel rispetto generale della dignità e delle esigenze dei lavoratori impegnati, chiedo all’Amministrazione Comunale di intervenire presso l’Ato3 di Messina affinché si provveda al pagamento delle spettanze dei lavoratori stessi».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED