Elezioni provinciali. Rigettato il ricorso de 'La Destra'. Ricevuto resta in sella

Elezioni provinciali. Rigettato il ricorso de ‘La Destra’. Ricevuto resta in sella

Redazione

Elezioni provinciali. Rigettato il ricorso de ‘La Destra’. Ricevuto resta in sella

venerdì 30 Gennaio 2009 - 18:58

Il Tar respinge il ricorso presentato da due candidati per lesclusione della lista dal collegio 1. Pericolo scampato per il numero uno di Palazzo dei Leoni e per il consiglio provinciale

Il Tar ha rigettato il ricorso presentato dai candidati Paola Patti e Massimiliano Cardullo de -La Destra – Sicilia per la Libertà-, che chiedevano l’annullamento delle elezioni provinciali del 15 e 16 giugno per l’esclusione della lista dal collegio n°1 di Messina. L’ufficio elettorale circoscrizionale, infatti, ne aveva rifiutato l’ammissione alla competizione elettorale per alcune questioni di carattere tecnico-burocratico, tra cui il numero insufficiente di firme. La questione è stata dibattuta ieri in sede giudiziaria ma la sentenza è stata resa nota solo oggi. Il ricorso, presentato dai due candidati, se accettato avrebbe provocato l’annullamento del risultato elettorale e la conseguente elezione del presidente Ricevuto e dell’intero consiglio provinciale. Nulla di fatto.

Ricordiamo che -La Destra – Sicilia per la Libertà-, uno dei partiti di maggioranza, può contare comunque su un proprio rappresentante in consiglio, Giuseppe Saya, eletto nel collegio n°2 con 267 preferenze.

E.Rig.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007