Elezioni regionali: il Pd rivendica la presidenza, no alla Borsellino

Elezioni regionali: il Pd rivendica la presidenza, no alla Borsellino

Redazione

Elezioni regionali: il Pd rivendica la presidenza, no alla Borsellino

mercoledì 30 Gennaio 2008 - 17:54

I vertici del partito si sono riuniti a Palermo per fare il punto della situazione

Il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali sarà espressione del Partito democratico. Questa la ferma presa di posizione che emerge dal vertice che questo pomeriggio si è tenuto a Palermo tra le alte sfere siciliane del partito guidato da Francantonio Genovese.

Il Pd, dunque, rivendica la presidenza, il che esclude, a questo punto, una riproposizione del nome di Rita Borsellino, caldeggiato invece da altre forze del centrosinistra all’indomani delle dimissioni di Totò Cuffaro. In favore della Borsellino, ad esempio, si erano pronunciati Maurizio Ballistreri del gruppo “Uniti per la Sicilia-, ma anche i rappresentanti messinesi di Verdi, Comunisti italiani e Sinistra democratica.

«Ci confronteremo con le altre forze del centrosinistra» assicura comunque Franco Rinaldi, coordinatore provinciale del Pd, che non si sbilancia nemmeno sulle decisioni che il partito prenderà sulla Provincia di Messina. Anche lì il Pd ha rivendicato la presidenza, ma nessun nome è stato ancora ufficializzato, nonostante radio-elezioni dia per “favoriti- lo stesso Rinaldi e l’ex Ds Filippo Panarello. Tornando alla Regione, invece, la settimana prossima ci sarà una nuova riunione, dalla quale stavolta verranno fuori i nomi e si stabilirà la strategia da seguire. «S’è valutato – afferma Rinaldi – se presentarci con una sola lista. In ogni caso dovremo anche capire cosa si deciderà di fare a livello nazionale, anche alla luce della decisione del presidente Napolitano di affidare l’incarico a Marini».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007