L'ex sindaco Genovese sui poteri speciali al Prefetto: “esprimo soddisfazione per i provvedimenti che il governo nazionale si appresta ad assumere-.

L’ex sindaco Genovese sui poteri speciali al Prefetto: “esprimo soddisfazione per i provvedimenti che il governo nazionale si appresta ad assumere-.

Redazione

L’ex sindaco Genovese sui poteri speciali al Prefetto: “esprimo soddisfazione per i provvedimenti che il governo nazionale si appresta ad assumere-.

mercoledì 14 Novembre 2007 - 17:17

Il segretario regionale del Pd Francantonio Genovese (nella foto) ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l’imminente conferimento dei poteri speciali al prefetto Alecci. “Ho chiesto ed avuto rassicurazioni dal governo nazionale sul fatto che nella giornata di domani saranno conferiti al prefetto di Messina i poteri speciali per l’emergenza traffico mobilità – spiega l’ex primo cittadino – Si tratta del raggiungimento di un primo significativo traguardo nel cammino intrapreso durante la mia sindacatura per affrontare in maniera adeguata la situazione emergenziale in cui versa la città di Messina. Senza questo provvedimento – che consente di ottenere deroghe normative e prerogative finanziarie – sarebbe stato molto più difficile, se non impossibile, procedere alla realizzazione di quelle prioritarie opere infrastruttuali da cui non si può prescindere per immaginare lo sviluppo della città-.

Insieme ai poteri speciali il locale rappresentante del governo vedrà anche attivare il “Tavolo istituzionale Città di Messina- che rappresenta un valido strumento per l’individuazione si soluzioni utili ad affrontare in modo sinergico con il governo nazionale e regionale le problematiche del territorio.

“Seppur con il rammarico di non aver potuto dare seguito personalmente a questo impegno – conclude Genovese – esprimo la mia più grande soddisfazione per i provvedimenti che il governo nazionale si appresta ad assumere-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007