Faro Superiore: il campo di calcetto è abbandonato, si trasformi in un parco giochi

Faro Superiore: il campo di calcetto è abbandonato, si trasformi in un parco giochi

Redazione

Faro Superiore: il campo di calcetto è abbandonato, si trasformi in un parco giochi

lunedì 26 Gennaio 2009 - 11:13

La proposta è del consigliere comunale del Pdl Giovanni Cocivera dopo un appello di numerosi abitanti di contrada Casalotto

Si trasformi il campo di calcetto di contrada Casalotto, a Faro Superiore, in un’area attrezzata a parco giochi. A chiederlo, attraverso una nota scritta inviata all’assessore all’Arredo urbano Elvira Amata, è il consigliere comunale del Pdl Giovanni Cocivera (nella foto), che risponde ad un appello di numerosi abitanti della zona. Nella denuncia Cocivera afferma che «esiste, ormai abbandonato da parecchi anni, un campo di calcetto che rappresenta luogo di incontro di tossicodipendenti e altre persone poco raccomandabili e tutto questo a danno degli stessi cittadini che si sentono in continuo pericolo. Tale situazione è stata anche oggetto in passato dell’attenzione di alcune televisioni private, che con servizi hanno messo in mostra lo stato di degrado che regna, ma in tutto questo tempo poco o nulla è stato fatto per risolvere il problema».

Cocivera chiede all’assessore Amata «di poter convertire tale campetto (ormai completamente abbandonato tanto che non esistono più né gli spogliatoi né la recinzione) in villetta attrezzata a parco giochi che potrebbe essere fruita dai bambini della zona, magari recintandola e dandola in gestione agli stessi abitanti della zona che potrebbero pure interessarsi alla sorveglianza. Inoltre si chiede un intervento presso le forze di polizia in maniera da far controllare più insistentemente e con frequenza giornaliera tale zona».

(foto Dino Sturiale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007