Una serie di scatti inviateci dal partito di destra documentano il -clima vandalico- che si respira in città
Con un comunicato stampa e una serie di foto, la sezione di Messina del partito Fiamma Tricolore continua a denunciare il totale degrado che regna nella nostra città.
«Dopo un Ferragosto festoso – si legge – all’insegna della Vara e della religiosità, non si arresta purtroppo il clima vandalico che inquina le nostre strade e le inquina di malessere esistenziale. A farne le spese una transenna di piazza Cairoli, proprio sotto il televisore installato dal Comune, come documentano le foto. Si prosegue per Via Garibaldi, altezza marciapiede -Chiesa dei Catalani-, dove un vaso di piante riversa distrutto per terra (foto 1), ammirato anche dai turisti».
Ma non finisce qui. Proseguendo alla Villa Mazzini le cose non cambiano: «Monumenti storici imbrattati (foto 2, busti mancanti, e ancora uno sguardo al laghetto coi pesci, dove regnano melma, e spesso pezzi di polistirolo dentro l’acque melmosa (foto 3). Ai bordi delle panchine invece, immondizia dentro sacchi neri, ch attende invano di essere eliminata, mentre alcuni sacchi, già sono stati aperti e sparsi dentro la Villa».
La Fiamma Tricolore chiede l’intervento immediato delle forze dell’ordine e della sicurezza, dinnanzi a «tantissima anarchia e libertà che regna da tempo sovrana nella nostra Messina. Diano le forze dell’ordine, il buon esempio ai cittadini maleducati e incivili, si torni a vivere la città tentando di farla rinascere, e non di abbandonarla così a uno stato da terzo mondo».
Tutte le foto nella photogallery. Basta cliccare in basso.
