Fiera. Il consiglio provinciale prova a dare una scossa per il futuro dell'Ente e della cittadella

Fiera. Il consiglio provinciale prova a dare una scossa per il futuro dell’Ente e della cittadella

Redazione

Fiera. Il consiglio provinciale prova a dare una scossa per il futuro dell’Ente e della cittadella

lunedì 20 Ottobre 2008 - 14:32

Il prossimo sette novembre verranno convocati Grazia, Ricevuto, Buzzanca e l'assessore regionale Di Mauro. Lo spunto da una mozione presentata dall'Udc

Stamattina al consiglio provinciale si è discusso della Fiera di Messina, dell’Ente e delle aree che ancora (probabilmente per poco) lo ospitano. Lo spunto è arrivato da una mozione presentata dall’Udc unita (Udc e Il Centro con D’Alia), che ha voluto impegnare l’amministrazione affinché vengano posti in essere tutta una serie di passi necessari a valorizzare una risorsa negli ultimi anni evidentemente sprecata. Si chiede nello specifico che vengano -salvati- gli oltre sei ettari di spazi della cittadella fieristica, procedendo ad un’apertura stabile a beneficio dell’intera città, individuando però al contempo superfici che siano pronte ed idonee ad ospitare le manifestazioni e la Campionaria.

Nel testo si chiede anche al presidente Ricevuto di coinvolgere -tutte le autorità competenti per l’individuazione di attività che provengano dall’affaccio al mare-. Per discutere del futuro della Fiera saranno invitati in aula il prossimo sette novembre lo stesso Ricevuto, il sindaco di Messina Buzzanca, l’assessore regionale Di Mauro (nella foto) e i vertici dell’Ente, individuabili attualmente nel commissario straordinario Giuseppe Grazia e il vice Igor Germanà (oggi presente Giovanni Bitto pur se non in vesti ufficiali). Il documento che si dovrebbe discutere in quella sede però, anche se scritto come detto dall’Udc, sarà condiviso. Lo si deduce dall’intervento odierno del consigliere Giuseppe Grioli, che ha chiesto se il gruppo di centro avrebbe aperto ad eventuali modifiche ed integrazioni. La risposta è stata affermativa. Dunque il testo verrà depositato prima della data stabilita per il confronto e all’ordine del giorno verranno possibilmente di volta in volta analizzati i vari aspetti, per un documento definitivo che sarà consegnato come atto dell’intero consiglio.

La data fissata non è stata posta troppo avanti nel tempo, nella speranza che i tempi siano celeri. A tutt’oggi infatti, nonostante l’impegno di Ricevuto e Buzzanca di portare in città il rappresentante del governo regionale Mauro, non sono giunte risposte e l’Ente corre il rischio di dovere lasciare i propri locali con la conseguente, elemento da non sottovalutare, possibilità di perdita del posto di lavoro per i dipendenti e di negativa immagine fieristica a livello nazionale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007