Fognature intasate e tombini otturate. Necessario intervenire al più presto

Fognature intasate e tombini otturate. Necessario intervenire al più presto

Redazione

Fognature intasate e tombini otturate. Necessario intervenire al più presto

venerdì 23 Gennaio 2009 - 10:16

I consiglieri comunali Pergolizzi e Canfora scrivono all'assessore Isgrò e al Comandante Ferlisi

Tombini intasati ancora al centro dell’attenzione, o meglio al centro della nota attraverso cui i consiglieri Nello Pergolizzi (Pdl) e Claudio Canfora (Conservare il futuro con Briguglio) segnalano la criticità di alcune zone della città dove le fognatura otturate determinano la continua fuoriuscita di acqua e il conseguente allagamento delle strade.

Così come vi avevamo informato ieri, infatti, nei punti di incrocio delle arterie cittadine, ad esempio Corso Cavour-Via Marinez, la formazione delle grande pozzi riempite dall’acqua piovana che continua a cadere in abbondanza, provoca disagi e problemi tanto alla circolazione quanto ai pedoni. I consiglieri, che dichiarano di aver più volte segnalato il problema agli uffici competenti ma senza ottenere alcun riscontro, si rivolgono ora all’assessore alle Politiche del mare Isgrò chiedendo interventi urgenti di pulizia del tombini e al Comandante della Polizia Muncipale Ferlisi affinché i Vigili Urbani, nelle giornate di forte maltempo, controllino le zone dove si riscontrano situazioni croniche di allagamenti stradali. «Lo scenario che si presenta alla vista dei passanti – concludono Pergolizzi e Canfora – è sicuramente poco decoroso per l’Amministrazione comunale, considerando anche che quel tratto di strada è transitato dai numerosi turisti e vacanzieri presenti in città»

Un problema che all’assessore Isgrò era già stato fatto presente dai consiglieri della quarta circoscrizione nel corso dell’ultima seduta del consiglio di quartiere cui il rappresentante della giunta Buzzanca era stato invitato a prendere parte (vedi articolo in basso). In quell’occasione Isgrò che ha sottolineato l’oggettiva difficoltà della situazione, ha dichiarato: «Sono state appaltate le pulizie dei tombini della IV, V e VI Circoscrizione e nei prossimi giorni inizieranno gli interventi». E dunque non rimane altro che attendere, nella speranza che continui a piovere sull’allagato.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007