Francantonio Genovese: -L'approvazione della Finanziaria rappresenta un grande traguardo-

Francantonio Genovese: -L’approvazione della Finanziaria rappresenta un grande traguardo-

Redazione

Francantonio Genovese: -L’approvazione della Finanziaria rappresenta un grande traguardo-

sabato 17 Novembre 2007 - 09:11

Molteplici le voci che si sono sollevate dal mondo politico in seguito all’approvazione della Finanziaria; tra queste, anche quella di Francantonio Genovese, segretario regionale del Pd.

“Il superamento delle insidie legate all’approvazione della Finanziaria, rappresenta un significativo traguardo per il Governo Prodi che, tra mille difficoltà, sta portando avanti il suo progetto di risanamento del Paese. Nonostante una maggioranza risicata e i continui tentativi di destabilizzazione, Romano Prodi è riuscito ad ottenere un risultato che il Governatore Cuffaro, con l’ampio consenso di cui gode all’Ars, vede ancora lontano. Non solo l’Unione ha tenuto, ma per la prima volta, dopo anni, non è stato nemmeno necessario porre la questione della fiducia prima del voto. Ennesima conferma della bontà di una manovra che, nonostante la strada per lo sviluppo sia ancora lunga e difficile, permetterà anche alla Sicilia di fare importanti passi avanti. Ne sono una dimostrazione il congelamento delle addizionali Irap per chi denuncia i tentativi di estorsione e il bonus per il Sud, che prevede la concessione del credito di’imposta di 333 euro a lavoratore (416 se si tratta di donne), per gli imprenditore che assumono a tempo indeterminato.

C’è ancora molto da fare per la nostra regione, ma credo che sia comunque doveroso ringraziare per il lavoro d’aula svolto tutti i senatori del Partito Democratico ed in particolare il capogruppo Anna Finocchiaro.

Il voto di ieri servirà pure ad aprire, a livello nazionale, una nuova stagione di dialogo sulle riforme che auspichiamo possa avviarsi presto anche nella nostra regione. Magari contemporaneamente alla ripresa dell’attività parlamentare di un’Assemblea che fino ad oggi ha potuto solo “fotografare- il sostanziale immobilismo che ha caratterizzato il governo regionale-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007