Giuseppe Rodi: “Messina, a breve, potrebbe riavere il Sindaco, la Giunta ed il Consiglio comunale. Notificati oggi due ricorsi-. - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Giuseppe Rodi: “Messina, a breve, potrebbe riavere il Sindaco, la Giunta ed il Consiglio comunale. Notificati oggi due ricorsi-.

Redazione

Giuseppe Rodi: “Messina, a breve, potrebbe riavere il Sindaco, la Giunta ed il Consiglio comunale. Notificati oggi due ricorsi-.

sabato 20 Ottobre 2007 - 14:11

Lo scorso 11 ottobre nel corso di una conferenza stampa che si è svolta innanzi il Comune di Messina, Giuseppe Rodi lo aveva preannunciato: “per il bene della città presenterò due ricorsi per far annullare le sentenze emesse dal TAR (n. 2380/06) e del CGA (n. 907/07) chiedendo, in via preliminare, la sospensione delle due predette sentenze in modo da sospenderne anche gli effetti conseguenti-. E dalle parole, Giuseppe Rodi, è passato ai fatti. Così oggi Rodi ha notificato al Partito Socialista – Nuovo Psi un primo ricorso indirizzato al CGA con il quale chiede l’annullamento della sentenza di primo grado n. 2380/06, per meglio intendersi quella emessa dal TAR di Sicilia. Con un secondo ricorso, notificato ad Antonio Di Trapani E Salvatore Gennaro, indirizzato alla Cassazione, lo stesso Rodi ha chiesto l’annullamento della sentenza n. 907/07 del CGA con la quale è stato dichiarato decaduto il sindaco, la Giunta ed il Consiglio comunale di Messina.

I due ricorsi sono stati inoltrati anche all’assessore agli Enti Locali, Paolo Colianni che spiega Rodi “dopo avere nominato ieri Gaspare Sinatra, commissario straordianrio, dovrà valutare se il caso di sospendere detta nomina commissariale in attesa che venga valutata la sospensione delle due sentenze-. E conclude affermando: “Messina, a breve, potrebbe riavere il Sindaco, la Giunta ed il Consiglio comunale-.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007