Interrogazione di Ballistreri su presidio medico di Barcellona: “Occorre tutelare la sanità pubblica-

Interrogazione di Ballistreri su presidio medico di Barcellona: “Occorre tutelare la sanità pubblica-

Redazione

Interrogazione di Ballistreri su presidio medico di Barcellona: “Occorre tutelare la sanità pubblica-

lunedì 12 Novembre 2007 - 11:46

L’on. Maurizio Ballistreri torna ad occuparsi di sanità formulando un’interrogazione rivolta all’assessore regionale al ramo.

Secondo Ballistreri, infatti, -nell’ambito del piano che dovrebbe mirare a contenere i costi della sanità regionale sono state previste diverse misure volte, in teoria, alla razionalizzazione della spesa: tra queste quelle certamente più controverse sono legate alla riorganizzazione dei presidi ospedalieri sul territorio. In particolare – prosegue l’on. Ballistreri – ha destato parecchia preoccupazione nelle comunità locali il piano che riguarda l’Ospedale di Barcellona P.G., che rischia di lasciare del tutto trascurato quel vasto e importante hinterland, costringendo i cittadini a degli spostamenti per ogni singola necessità o, in alternativa e ancora una volta, a dover ricorrere a strutture private convenzionate-.

L’interrogazione, che fa seguito all’iniziativa assunta dai socialisti di Barcellona guidati dal consigliere provinciale Amedeo Gitto, si conclude avvertendo circa -le gravissime conseguenze sul piano della prevenzione e della capacità di intervento sanitario- e chiedendo -una revisione del piano di riorganizzazione del Presidio Ospedaliero di Barcellona P.G., sia sotto l’aspetto quantitativo che qualitativo con servizi autonomi ed integrati sul territorio in grado di garantire adeguate condizioni di sicurezza ed assistenza ai cittadini della zona-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007