Istituto Bisazza: in arrivo le sette aule dell'ex Ipab. La piena operatività lunedì

Istituto Bisazza: in arrivo le sette aule dell’ex Ipab. La piena operatività lunedì

Redazione

Istituto Bisazza: in arrivo le sette aule dell’ex Ipab. La piena operatività lunedì

mercoledì 22 Ottobre 2008 - 17:11

Mancano ancora gli arredi che saranno collocati venerdì. Altre quindici aule in arrivo per Natale

Dopo l’incontro di lunedì tra gli studenti dell’istituto psicopedagogico -Felice Bisazza-, i loro genitori e l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Giuseppe Di Bartolo (nella foto), è stato confermato l’impegno preso dall’Ente per il reperimento delle sette aule necessarie per far cessare l’incubo logistico del -turno pomeridiano-.

Lo stesso assessore, il dirigente del settore scuola Enzo Carditello, il titolare dell’impresa -Calvo costruzioni-, il direttore dei lavori Enzo Benecchi, si sono incontrati con il presidente della Provincia, Nanni Ricevuto, ed è stato formalizzato che la consegna delle aule nella struttura dell’ex Ipab all’Annunziata alla preside dell’Istituto, Anna Maria Gammeri avverrà oggi, mercoledì 23. Il piccolo ritardo rispetto ai tempi precedentemente fissati, che aveva scatenato la protesta dei ragazzi e dei loro genitori, è stato attribuito alla necessità di intervento nei locali, considerato che in un primo momento la richiesta era di cinque aule. Diventando sette, due stanze sono divenute oggetto di lavori e trasformate in quattro aule. Come detto la consegna avverrà oggi, ma gli arredi ancora mancano e verranno collocati venerdì. Dunque la piena operatività potrà essere ottenuta solo da lunedì 27 ottobre.

C’è da sottolineare che già dieci aule nell’ex Ipab sono utilizzate dagli studenti del -Bisazza-. Il presidente Nanni Ricevuto ha precisato che il rustico del complesso scolastico -Felice Bisazza- potrebbe essere ultimato e consegnato con altre quindici aule, che potranno essere adibite anche a laboratori, prima delle vacanze di Natale. Il Liceo -Felice Bisazza- ed i locali nell’ex Ipab sono ubicati nella stessa zona e ciò consentirà un rapporto univoco ed omnicomprensivo per le attività didattiche.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007