Lavoratori Molini Gazzi. La Provincia riconferma l'impegno ma la soluzione è ancora lontana

Lavoratori Molini Gazzi. La Provincia riconferma l’impegno ma la soluzione è ancora lontana

Redazione

Lavoratori Molini Gazzi. La Provincia riconferma l’impegno ma la soluzione è ancora lontana

mercoledì 22 Ottobre 2008 - 16:38

Incontro tra gli assessori provinciali Fichera e Petrella e i rappresentanti dei sindacati. L'obiettivo è sempre riprendere l'attività con la nascita di una cooperativa

Un gruppo di lavoratori della “Molini Gazzi- ha incontrato gli assessori provinciali a Lavoro ed all’Industria, Renato Fichera e Pietro Petrella insieme ai segretari provinciali di Uil Giuseppe Lotronto, Flai Cgil Enzo Cocivera, e Cisl Tonino Genovese. Nel corso del confronto l’Ente ha confermato il proprio impegno nel porre in essere tutte le azioni necessarie, sia sociali, sia politiche che sindacali per poter riavviare la filiera di produzione.

-Siamo pronti a sostenere i lavoratori – ci spiega l’assessore Fichera – a lavorare per trovare un’area, ma ovviamente non possiamo caricarci il peso di contributi economici praticamente a fondo perduto. Ovviamente comprendiamo benissimo la posizione dei ventisette ex dipendenti che sono pronti a ripartire puntando sulla propria professionalità-.

Dunque è emersa la volontà positiva di continuare gli sforzi affinché la produzione possa essere riattivata nei prossimi mesi, ma l’Ente potrebbe occuparsi del reperimento dell’area mentre per il reperimento dei macchinari, delle commesse e per la costituzione della cooperativa dei lavoratori difficilmente si esporrà in -prima persona-. Intanto il prossimo appuntamento è stato fissato tra due settimane.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007