Libero Gioveni su risanamento. “A Camaro S. Antonio non ha mai avuto inizio-

Libero Gioveni su risanamento. “A Camaro S. Antonio non ha mai avuto inizio-

Redazione

Libero Gioveni su risanamento. “A Camaro S. Antonio non ha mai avuto inizio-

martedì 29 Gennaio 2008 - 10:22

Striscia la Notizia è giunta proprio ieri per verificare il mantenimento delle promesse fatte da Sinatra qualche mese a proposito di risanamento.

Ebbene, se da un lato abbiamo raccolto il plauso per una situazione che sembra in via di risoluzione, dall’altro il mancato risanamento è al centro di una nota con la quale il consigliere della III Circoscrizione, Libero Gioveni, denuncia che, “nonostante l’esistenza di un progetto già approvato e finanziato da anni, non è stata ancora realizzata la piazza che avrebbe dovuto sorgere in un’area sbaraccata da ben quattro anni.

Ma chi lo doveva dire agli esasperati residenti di Camaro S.Antonio – prosegue Gioveni – che, dopo essersi liberati dell’opprimente presenza di una cinquantina di baracche, anziché poter iniziare a trascorrere momenti di svago e relax in un nuovo parco urbano costruito su misura per loro, avrebbero dovuto convivere invece con grossi ratti, rifiuti, insetti di ogni genere e un vasta “foresta verde- che sovrasta i resti dei pavimenti e degli impianti fognari delle baracche?

Ebbene, la situazione del futuro parco urbano a verde attrezzato di Camaro S. Antonio (inserito nell’ambito “C- del cronoprogramma del Risanamento), nonostante i facili proclami e le belle intenzioni, è ancora praticamente allo stato “embrionale-!

Era il 20 Novembre 2003 quando le ruspe misero piede per la prima volta a Camaro S. Antonio…. e da quel giorno storico per i cittadini del popoloso rione, ancora, purtroppo, tutto tace!

Considerato l’immobilismo dimostrato dalle istituzioni ed il disagio sociale registrato in qual’area, ho chiesto al direttore generale della Messinambiente di effettuare un radicale intervento di bonifica nell’area sbaraccata di Camaro S. Antonio, al fine di migliorare le condizioni igienico-sanitarie nell’intera zona-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007