Manto stradale solo “rattoppato”

Manto stradale solo “rattoppato”

Manto stradale solo “rattoppato”

lunedì 04 Maggio 2009 - 07:27

«Gli scavi per l’inserimento delle fibre ottiche stanno rovinando ulteriormente l’asfalto». Interrogazione dei consiglieri di Forza Azzurri Chiarella e Conti scrivono

Un’interrogazione che, data la giornata non certo primaverile, “piove” al momento giusto: a presentarla i consiglieri di Forza Azzurri Giuseppe Chiarella e Carmelo Conti che tornano a puntare il dito contro la pessima condizione delle strade cittadine, diventate ancor più pericolose a seguito dei lavori per l’immissione di fibre ottiche in tutta la città.

I due rappresentanti comunali, infatti, affermano che oltre alle abbondanti piogge che hanno causato smottamenti e buchi, gli scavi eseguiti dalla ditte incaricate dei lavori stanno determinando un ulteriore peggioramento delle condizioni del manto stradale che in molti casi è stato semplicemente “rattoppato”. Ciò, spiegano i due, causa una fuoriuscita di brecciolino pericolosissimo soprattutto per chi viaggia su mezzi a due ruote, poiché fonte di facili scivolate.

Chiarella e Conti prendono ad esempio il tratto di strada compreso tra via Cesare Battisti e via Tommaso Cannizzaro, ma la situazione è tale in tutte le arterie soggette a tali lavori. Da qui la richiesta di sapere se le ditte se le ditte incaricate a tali lavori hanno versato al Comune di Messina un deposito cauzionale e l’ eventuale ammontare della cifra erogata, verificando se tale somma sia adeguata all’ entità delle opere ; la data prevista per il completamento dei suddetti lavori e il nome di colui che ricopre il ruolo di responsabile comunale preposto al controllo della regolare esecuzione delle opere inerenti il ripristino del manto stradale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED