Mercato biologico a Casa Pia, gli interessati possono presentare istanza per le autorizzazioni

Mercato biologico a Casa Pia, gli interessati possono presentare istanza per le autorizzazioni

Redazione

Mercato biologico a Casa Pia, gli interessati possono presentare istanza per le autorizzazioni

venerdì 18 Gennaio 2008 - 10:29

Il dipartimento Commercio, Industria e Artigianato ha attivato le procedure perché la prima domenica di ogni mese, dalle ore 8 alle 20, si svolga a piazza Casa Pia un mercato biologico, così come deliberato lo scorso settembre dal consiglio comunale.

Il mercato biologico si dovrà svolgere dinanzi la Porta Grazia, la barocca porta ad arco posta all’ingresso della Cittadella spagnola. Rimontata alla fine degli anni ’50 in cima alla gradinata di Piazza Casa Pia, deve il suo nome ad una preesistente chiesa abbattuta per edificare la Cittadella.

I produttori agricoli o allevatori, di merce biologica o in conversione, per un numero massimo di 47, e gli operatori, per un massimo di 20, che vendono prodotti biologici non alimentari, interessati al rilascio dell’autorizzazione temporanea di posteggio nella piazza interessata, possono presentare istanza, inviando raccomandata, al dipartimento Commercio – Industria – Artigianato.

All’autocertificazione con le proprie generalità, occorrerà allegare dichiarazione di essere operatore del settore e/o coltivatore diretto o allevatore biologico certificato o in conversione, con l’obbligo di dichiarare i prodotti esposti elencandoli nell’istanza; fotocopia di documento di riconoscimento e del codice fiscale. Le istanze saranno esaminate in ordine di presentazione. Per ogni singolo posteggio è previsto il pagamento di un canone annuo di 170 euro, da pagare prima del rilascio dell’autorizzazione amministrativa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007