Oggi Lombardo ospite della giunta Buzzanca: «A confronto con l'assessore regionale di Messina»

Oggi Lombardo ospite della giunta Buzzanca: «A confronto con l’assessore regionale di Messina»

Redazione

Oggi Lombardo ospite della giunta Buzzanca: «A confronto con l’assessore regionale di Messina»

venerdì 24 Ottobre 2008 - 11:59

Il presidente della Regione parteciperà alla riunione dell'esecutivo di Palazzo Zanca previsa per domani alle 8.30. In seguito -tavola rotonda- sul Ponte alla festa dell'Mpa in Fiera

«Sarò io l’assessore regionale di Messina». «Sono pronto a venirmi a sedere con voi una volta al mese per aggiornare idee e iniziative». Così parlava Raffaele Lombardo il 4 giugno scorso quando, in un gremito auditorium dell’Atm, -lanciava- la corsa ai palazzi cittadini dei candidati del centrodestra, Giuseppe Buzzanca e Nanni Ricevuto, che di lì a una decina di giorni sarebbero diventati rispettivamente sindaco e presidente della Provincia. Così Lombardo chiudeva il capitolo -fuga in avanti- ma non riusciva completamente ad addolcire la pillola dell’esclusione dei messinesi dalla sua giunta regionale.

Oggi Messina ricorda a Lombardo quelle frasi e lo invita a -sedersi- attorno a un tavolo, in concomitanza con quella festa dell’Mpa che non a caso è stata organizzata proprio nella -città scartata-. La presenza del governatore della Sicilia a Messina, si legge in un comunicato stampa di Palazzo Zanca, «offrirà anche l’opportunità di un confronto con l’assessore regionale di Messina, come lo stesso presidente Lombardo, si è sempre definito». La ferita è ancora aperta e brucia, l’impressione è questa, e si parlerà ufficialmente di questo e degli aiuti di cui Messina necessita anche da parte del governo regionale in una seduta di giunta convocata ad hoc per questa mattina alle 8.30, proprio prima della -tavola rotonda- che si terrà in Fiera e nella quale si parlerà di Ponte alla presenza, tra gli altri, del sindaco, del sottosegretario al Cipe Gianfranco Micciché e del presidente dell’Anas Pietro Ciucci.

La giunta di domani servirà a ribadire i concetti messi nero su bianco nel corso del faccia a faccia di venerdì scorso tra Buzzanca e la deputazione regionale messinese (soprattutto su una nuova legge speciale sul risanamento), e chissà che non verrà fuori qualche novità di rilievo anche per quanto riguarda un eventuale rimpasto di cui si vocifera da più parti.

(nelle foto di Dino Sturiale: Lombardo e Buzzanca)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007