Palacultura. Il Comune si rivolge alle associazioni di categoria per l’affidamento in concessione della struttura

Palacultura. Il Comune si rivolge alle associazioni di categoria per l’affidamento in concessione della struttura

Palacultura. Il Comune si rivolge alle associazioni di categoria per l’affidamento in concessione della struttura

lunedì 07 Settembre 2009 - 10:15

La scelta del concessionario avverrà mediante procedura negoziata con valutazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa. L’obiettivo dell’Amministrazione? “Realizzare un polo culturale di rilevante interesse collettivo”

Il Comune di Messina ha trasmesso alle associazioni di categoria una nota per richiedere la sensibilizzazione degli iscritti relativamente al bando di procedura negoziata per l’affidamento in concessione di alcuni spazi all’interno del Palacultura di viale Boccetta. “L’obiettivo dell’Amministrazione – si legge nel comunicato diffuso da palazzo Zanca – è realizzare un polo culturale di rilevante interesse collettivo, per momenti di aggregazione e socializzazione attorno ad eventi ed attività per lo sviluppo e la diffusione, in particolare, delle arti grafiche, letterarie e musicali e di tutte le espressioni artistiche compatibili con la struttura comunale e la sua collocazione. A complemento è possibile prevedere altresì attività legate all’enogastronomia, wine bar, caffè letterario, bookshop”.

La nota, correlata del bando per la selezione di un soggetto per l’affidamento in concessione della struttura, è stata inviata alle seguenti Associazioni: Confcommercio; Giovani Imprenditori; AssoCamere Estero; Associazione Cattolica Esercenti Cinema; Federazione servizi pubblici, cultura, turismo, sport e tempo libero; Associazione Generale Italiana dello Spettacolo; Associazione Italiana Professionisti Spettacolo e Cultura; Associazione Nazionale Circoli Cinematografici italiani; Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo; Federazione Italiana Teatro Amatori; Associazione Italiana Ristoratori; Unione Italiana Ristoratori ed alla Federazione Italiana Pubblici Esercizi.

La scelta del concessionario avverrà mediante procedura negoziata con valutazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Tale procedura consentirà all’Amministrazione una doppia valutazione consentendo ai proponenti di adeguare, nei limiti stabiliti dalla procedura di gara, la propria offerta al fine di renderla maggiormente coerente alle aspettative ed alle necessità dell’Amministrazione. Il modello di gestione adottato dovrà essere in grado di internazionalizzare l’immagine di Messina attraverso circuiti culturali di primaria importanza.

Ulteriori informazioni sul sito www.cittadimessina.it alla sezione Gare ed Appalti o direttamente cliccando sul link http://www.cittadimessina.it/gareindex.html; per ogni eventuale chiarimento i contatti possono essere presi con il Responsabile del Procedimento, ing. Giacomo Villari, tel. +390903687553, fax +39090363373, mob. +393286570917, giacomo.villari@comune.messina.it. (Correlati in basso gli ultimi articoli sul Palacultura)

ER

Foto Sturiale

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED