Palazzine al posto del campo di calcio di Pistunina, per Guerrera «è un errore materiale» del Prg

Palazzine al posto del campo di calcio di Pistunina, per Guerrera «è un errore materiale» del Prg

Palazzine al posto del campo di calcio di Pistunina, per Guerrera «è un errore materiale» del Prg

giovedì 18 Giugno 2009 - 11:42

Nel '98 quell'area è diventata edificabile, ma il presidente della commissione consiliare Urbanistica chiede all'assessore Corvaja e al sindaco di riportarla alla sua destinazione d'uso originaria

Nel villaggio di Pistunina esiste una sola struttura adibita ad attività sportiva, sociale e culturale. Si tratta di un campo di calcio che però rischia di sparire, sommerso dal cemento e da palazzine alte quattro piani. Un rischio concreto, segnalato dal presidente della commissione consiliare Urbanistica del Comune Domenico Guerrera, derivante da quello che il consigliere comunale dell’Udc ritiene uno dei tanti -errori materiali- del Piano Regolatore vigente.

«L’area – afferma Guerrera – nel Prg adottato dal consiglio comunale nel ’98 è stata classificata B4b, con indice di edificabilità di mc 3,00/mq, altezza 14,50 metri, quattro piani». Ma, osserva il consigliere, «la struttura svolge un ruolo primario nello sviluppo e la diffusione di attività sportive, e risulta un polo di riferimento per tutta la circoscrizione. E’ fondato il timore che presto si possa materializzare un fabbricato per civili abitazioni, precludendo la fruizione dell’area per l’attività sportiva». Questo nonostante, a parere di Guerrera, «la classificazione dell’area dove è ubicato il campo di calcio con relativi accessori in zona B4b è certamente un errore materiale».

Il presidente della commissione Urbanistica si rivolge dunque al sindaco Buzzanca e all’assessore al ramo Corvaja, chiedendo «di voler predisporre la delibera per la correzione dell’errore materiale, classificando l’area in zona F». Rimediando prima che sia troppo tardi a uno dei troppi errori di un Prg da brividi.

S.C.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007