Palazzo dei Leoni, il consiglio approva il consuntivo

Palazzo dei Leoni, il consiglio approva il consuntivo

Redazione

Palazzo dei Leoni, il consiglio approva il consuntivo

giovedì 16 Ottobre 2008 - 16:26

Dopo un lungo e duro confronto in aula, passa il bilancio dell'ultimo anno di gestione Leonardi. Terranova: «Soddisfatto soprattutto perché si potrà pagare il personale»

E’ stata la più lunga seduta del consiglio provinciale insediatosi alcuni mesi fa, ma alla fine la fumata bianca è arrivata: approvato il conto consuntivo che, con una votazione immediatamente successiva, è stato reso -immediatamente esecutivo-. Adesso la parola passerà alla Corte dei conti, alla quale è stato inviato il documento finanziario che non è altro che la fotografia dell’ultimo anno di gestione Leonardi. Alle 17.45, dopo una serie si scontri anche furibondi (in particolare tra i consiglieri Passaniti e Barbera prima e tra Cerreti e Rao poi), su 28 presenti in aula sono stati 20 i voti favorevoli , 7 i contrari, più una scheda bianca. In 19 hanno detto sì all’immediata esecutività, 7 gli astenuti e un contrario.

Soddisfatto l’assessore al Bilancio Nino Terranova: «Anche se in modo travagliato, alla fine finalmente è stato esitato. Sono contento soprattutto perché grazie a quest’atto il personale della Provincia potrà percepire le somme che erano loro dovute». Uno degli argomenti di discussione è stato quello delle partecipate. «Sulla questione – afferma Terranova – ha risposto in aula l’assessore alle Partecipate Bisignano, dicendo che spera, entro i primi di novembre, di avere i bilanci delle collegate. E’ chiaro che rappresentano, in certi casi, un problema finanziario per l’ente. L’assessore è stato categorico: per le società che non hanno presentato i bilanci degli ultimi anni e per quelle che non producono, il rapporto con la Provincia sarà da considerarsi chiuso».

(foto Dino Sturiale, correlato l’articolo sull’iter mattutino delle delibera)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007