Palermo, Castiglione: -Alle mie dimissioni non ci penso nemmeno-

Palermo, Castiglione: -Alle mie dimissioni non ci penso nemmeno-

Palermo, Castiglione: -Alle mie dimissioni non ci penso nemmeno-

martedì 15 Dicembre 2009 - 14:40

Lupo (Pd) : Adesso Lombardo dica la sua maggioranza

Domani l’ appuntamento è nell’ aula dell’ Ars. Intanto, oggi, si inseguono le notizie che darebbero per immediate le dimissioni da coordinatore del Pdl, Giuseppe Castiglione.

Giovedì scorso, all’indomani dell’intervento in aula di Raffaele Lombardo, si era detto -molto sorpreso- per le numerose critiche fatte dal presidente della Regione al governo nazionale e per la conseguente chiusura dei rapporti con il Pdl ufficiale.

Oggi, Giuseppe Castiglione, non lascia spazio a fraintendimenti, anzi risponde a chiare lettere: -Non ci sono assolutamente dimissioni in vista da parte mia.

Il coordinamento nazionale non me le ha chieste e non è nemmeno mia intenzione dimettermi. Peraltro, non credo nemmeno che Lombardo voglia le mie dimissioni, perché noi del Pdl nelle settimane scorse abbiamo avuto degli incontri con la delegazione dell’Mpa per concordare certi punti programmatici dell’attività di governo.

E in quegli incontri c’era stata una sostanziale convergenza d’idee; Di conseguenza non penso di essere io il problema-.

Conclude, Castiglione riferendosi a chi aveva ipotizzato le sue dimissioni gia’ da domani : -Cascio è un ottimo presidente dell’Ars, apprezzo le sue dichiarazioni istituzionali, ma qui si parla di valutazioni di carattere politico, in questo caso prive di valore.

La nomina a presidente dell’Upi non ha niente a che vedere con il mio futuro da coordinatore, sono stato votato da presidenti della provincia, assessori e consiglieri provinciali, quindi questa carica non c’entra nulla col mio ruolo all’interno del partito”.

Le dichiarazioni ultime del coordinatore sicuramente faranno discutere i vertici regionali, ma oggi è essenziale aspettare la formazione della nuova giunta e l’ evolversi dei lavori in aula

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007