Partito Democratico: i messinesi nell'Assemblea costituente nazionale - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Partito Democratico: i messinesi nell’Assemblea costituente nazionale

Redazione

Partito Democratico: i messinesi nell’Assemblea costituente nazionale

giovedì 18 Ottobre 2007 - 16:47

Si sono dilungati oltre le previsioni i tempi degli scrutini relativi alle primarie del Partito democratico. Il ritardo di alcuni seggi e qualche intoppo di troppo nella conta ha rimandato l’ufficializzazione dei risultati. I dati definitivi sugli eletti all’Assemblea costituente nazionale sono giunti solo nella tarda serata di ieri, ma lasciando ancora qualche dubbio. Soffermandoci sul caso di Messina, infatti, i numerosi voti ottenuti hanno fatto scattare cinque seggi per la lista “Democratici con Veltroni- nel collegio Messina-Centro storico, nonostante i candidati della stessa lista fossero “solo- quattro: Salvatore Cardinale, Angela Bottari, Francesco Rinaldi (papabile futuro segretario provinciale) e Luciana Intilisano. La loro presenza nell’Assemblea costituente è assicurata, mentre c’è indecisione su come verrà assegnato il seggio in più: probabilmente andrà al capofila della lista “Con Veltroni, ambiente, innovazione e lavoro-, Pierangelo Grimaudo, ma non è ancora chiaro. Stesso discorso per il collegio Messina-Mata e Grifone, dove i seggi scattati per la lista “Democratici con Veltroni- sono quattro su tre candidati. Questi ultimi sono Marcello Scurria, Donatella Sindoni e Antonio Saitta, e la loro elezione è certa. Così come certo è il seggio ottenuto da Simona Contestabile, capofila della lista “Con Veltroni, ambiente, innovazione e lavoro-. Il dubbio riguarda anche qui il seggio che “avanza-, e che potrebbe andare, sempre secondo supposizioni, a Santi Interdonato.

Tardano ancora ad arrivare, infine, i dati definitivi relativi all’Assemblea costituente regionale, che comunque dovrebbero giungere entro la fine di questa settimana.

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007