Politiche, a breve le liste Udc. Intanto Di Pietro corteggia Lumia

Politiche, a breve le liste Udc. Intanto Di Pietro corteggia Lumia

Redazione

Politiche, a breve le liste Udc. Intanto Di Pietro corteggia Lumia

mercoledì 05 Marzo 2008 - 01:56

Dopo il Pd, anche l’Udc si prepara ad ufficializzare le liste in vista delle politiche di Aprile. Per quanto riguarda la Sicilia, capolista al Senato dovrebbe essere l’ex Governatore Totò Cuffaro; per la Camera invece, nella Sicilia occidentale quasi certo il segretario regionale Saverio Romano, mentre in quella orientale un posto tra i primi della graduatoria spetterà a Gianpiero D’Alia. Ancora incerta la collocazione del senatore Calogero Mannino.

Il sopraccitato Saverio Romano ha svelato ieri che almeno il 20% delle liste sarà composto da giovani sotto i trent’anni, sia alle elezioni politiche che alle regionali. -Questo l’impegno di tutto il partito dell’Udc per consentire un rinnovamento concreto della politica e delle istituzioni-, ha dichiarato.

Intato dopo l’esclusione di Giuseppe Lumia dalle liste del Partito Democratico, Antonio Di Pietro sta cercando di convincere il vice presidente della Commissione antimafia a transitare nell’Italia dei Valori. -Spero si decida – ha dichiarato l’ex magistrato di Mani pulite – non si può fare a meno di uno come lui, che rappresenterebbe molto in Parlamento in quanto a lotta alla mafia-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007