Quale futuro per i rifiuti di Messina? Il consigliere Lopes lo chiede al Presidente della Provincia

Quale futuro per i rifiuti di Messina? Il consigliere Lopes lo chiede al Presidente della Provincia

Redazione

Quale futuro per i rifiuti di Messina? Il consigliere Lopes lo chiede al Presidente della Provincia

venerdì 18 Gennaio 2008 - 13:00

Viva preoccupazione per la gestione dei rifiuti nella nostra città è stata manifestata questa mattina al presidente della Provincia da parte del consigliere di Forza Italia, Franco Armando Lopes.

Il tutto nasce dalla affermazione fatta qualche giorno addietro dal sindaco di Mazzarrà S. Andrea, che ha ribadito ancora una volta come al sito ormai non è rimasto che un anno di autonomia.

“La nostra provincia, farà, dunque, la stessa fine di Napoli?- E’ questa la domanda più pressante fatta da Lopes, il quale, però continua domandando se, in atto, vi siano studi per identificare altri siti idonei, o se sono stati intrapresi i lavori per la realizzazione dei termovalizzatori.

“Ora senza voler creare allarmismi – prosegue il consigliere – chiedo al Presidente, di volersi fare interprete, con la massima urgenza, di queste preoccupazioni creando a tal fine un tavolo permanente con tutti gli Enti interessati alla risoluzione del problema e avviando i contatti con la Regione Siciliana affinché, nel più breve tempo possibile, si abbiano le idee chiare sulla soluzione definitiva the tenga soprattutto conto delle grandissime difficoltà vissute dalle comunità di Furnari e Terme Vigliatore.

Infine mi permetto di sottoporre una iniziativa, da intraprendere possibilmente con il Provveditorato agli Studi di Messina, tesa ad avviare in tutte le scuole della provincia una campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata dei rifiuti-.

(Foto tratta dal sito tirrenoambiente.it)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007